INIZIATIVA SOCIALE
Viveri per i bisognosi raccolti dalla 'Fasano Sociale Onlus'
Il sodalizio presieduto da Gaetano Vinci ha promosso l'iniziativa davanti ai supermercati Carparelli ricevendo viveri di prima necessità
FASANO – L'associazione di volontariato «Fasano Sociale Onlus» ha organizzato, nella giornata di ieri (sabato 20 aprile)la “Colletta alimentare della solidarietà”. Volontari del sodalizio, sono stati impegnati davanti ai Supermercati Carparelli ed hanno raccolto generi alimentari che saranno destinati a nuclei famigliari con gravi situazioni di difficoltà e di disagio sociale.
«Come avevo annunciato - dice il presidente Gaetano Vinci - abbiamo portato a termine un progetto, quello della raccolta di generi alimentari di prima necessità che saranno destinati a partire dalla prossima settimana a nuclei famigliari in grave stato di disagio economico e sociale. Voglio ringraziare innanzitutto per la disponibilità e la sensibilità dimostrata, i fratelli Luciano e Floriano Carparelli che ci hanno autorizzato ad operare davanti alle loro attività. Successivamente voglio ringraziare di cuore i volontari che sono stati impegnati e che con la loro buona volontà hanno portato a termine il compito. E' stata davvero una bella esperienza: inizialmente la gente titubava poiché non conosceva questa nuova realtà associativa ma poi, abbiamo avuto un via vai continuo davanti i nostri punti di raccolta dove alla fine abbiamo capito che il fasanese, quello umile, quello semplice e con il cuore grande riesce a donare quello che può senza alcun problema. Ringrazio davvero di cuore, tutte quelle persone che si sono recate presso i punti di raccolta, hanno preso il nostro volantino, lo hanno letto e sono tornati con la loro donazione.
Abbiamo raccolto pasta, pelati, sughi, riso, sale, zucchero, fagioli, ceci, latte, biscotti, farina e tanta ma tanta disponibilità - conclude Vinci -, generosità e solidarietà da parte della gente che capisce cosa vuol dire la parola “sociale”. Avevo stabilito, di concerto con il direttivo dell'associazione, di continuare la raccolta anche nei fine settimana successivi ma impegni di lavoro personali mi impediscono di farlo. Ad ogni modo, sto organizzando una nuova iniziativa dove saranno coinvolte alcune scuole materne, l'Istituto Canonico “Latorre” e altre famiglie bisognose della nostra città. Intanto, procederemo alla distribuzione dei viveri raccolti. »
di Redazione
21/04/2013 alle 07:10:22
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela