IN PRIMA LINEA
Sanità brindisina allo sbando? Protestano anche i medici
L'Ordine dei Medici provinciale, presieduto dal fasanese Emanuele Vinci, ha organizzato una manifestazione-incontro per sabato 20 aprile
FASANO – La sanità brindisina nel caos e a protestare, questa volta, non sono neppure i cittadini ma proprio i medici. Ed ecco che scende in campo l'Ordine dei medici della Provincia, con in testa il presidente, il fasanese Emanuele Vinci, che ha scritto una lettera ai suoi colleghi invitandoli alla manifestazione di protesta che si terrà sabato 20 aprile nella Sala Universitaria di Palazzo Nervegna a Brindisi.
«Le continue rimostranze di tantissimi colleghi e dei sindacati di categoria hanno trovato nell'organismo regionale degli Ordini dei Medici un importante interlocutore istituzionale – ha scritto Vinci -. Ai suddetti problemi di carenza assistenziale ed organizzativa si aggiunge il gravissimo problema delle denunce e del contenzioso medico-paziente che alimenta sempre più iniziative giudiziarie e dei mass-media (giornali, tv, ecc.), con gravi danni d'immagine della professione medica. Per tutte queste ragioni l'Ordine si è reso promotore, con i sindacati medici di categoria e del comparto, di una giornata di mobilitazione generale della sanità brindisina».
All'incontro sono state invitate anche le diverse istituzioni (sindaci dei Comuni in primis) e saranno presenti anche i consiglieri regionali Fabiano Amati, Maurizio Friolo e Pino Romano”.
di Redazione
16/04/2013 alle 07:14:26
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela