INIZIATIVA TELEMATICA
Nasce uno sportello online dai giovani e per i giovani
A idearlo il movimento "Giovani per Fasano" che si propone di garantire servizi importanti per chi è in cerca di lavoro.
Giovani per Fasano
FASANO – Nasce uno sportello informativo online per i giovani. Sarà presentato venerdì prossimo (27 aprile), alle 18, al Laboratorio Urbano di corso Vittorio Emanuele. Si chiamerà “ Info-Giovani” ed è un progetto ideato da “Giovani per Fasano”, nato dalla sinergia tra tutti gli aderenti al movimento guidato dal segretario Marco Mancini, e la cui parte tecnica è stata curata interamente dal dirigente giovanile Giuseppe Pace. L'istituzione di questo sportello, realizzato da giovani e rivolto ai giovani, si propone di garantire servizi specifici a tutti coloro che sono in cerca di occupazione, attraverso uno spazio virtuale dove cercare informazioni e orientare anche chi per la prima volta si affaccia nel mondo del lavoro e dell'università. Il portale, raggiungibile dal sito web www.giovaniperfasano.it, è suddiviso in tre macro aree: Lavoro, Università, Formazione.
Per quanto riguarda l'area relativa al lavoro, il movimento si impegna a mantenere un contatto diretto con le aziende locali, in modo da poter pubblicare eventuali richieste di personale, creando un filo diretto tra domanda e offerta. Inoltre, darà spazio anche a numerosi annunci di lavoro presenti su altri siti che però, molto spesso, non vengono consultati nella giusta modalità risultando, dunque, improduttivi. Per l'area Università l'impatto con il mondo universitario non è sempre semplice, e spesso ci si trova a dover combattere con segreterie telematiche, moduli indecifrabili, accesso a portali, pagamenti sempre meno chiari. Il portale fornirà ai giovani che ne avranno bisogno, tutte le informazioni necessarie. Infine, nell'area formazione, in collaborazione con istituti come Dasep, Scuola Dante Alighieri (componenti del Gruppo Fortis), saranno pubblicate news sui corsi di formazione professionale, banditi da enti accreditati come quelli sopracitati: molto spesso si ha la possibilità di accedere a tali corsi usufruendo di fondi erogati dalla Comunità Europea, ma senza la giusta informazione, pochi riescono ad accedervi.
di Redazione
21/04/2012 alle 00:18:02
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela