BUONE NUOVE
Tares: la sua introduzione potrebbe essere rinviata al 2014
Se ne discuterà in Parlamento dopo che si sono levate alte le proteste sull'incertezza dettata da questo nuovo balzello che cadrà sulle spalle degli italiani
FASANO – Qualche giorno fa proprio Osservatoriooggi.it aveva sollevato il problema relativo alla Tares, la nuova tassa sui rifiuti e servizi che tanto spaventa i commercianti fasanesi. L'incertezza che regna su questo nuovo balzello è considerata una vera e propria spada di Damocle soprattutto per alcune categorie di esercenti. Infatti secondo alcune stime della Confcommercio i rincari saranno in media del 290%. Secondo alcune elaborazioni ristoranti e pizzerie avranno rincari del 400% mentre si raggiunge il 600% per i rivenditori di ortofruttta, generi alimentari e discoteche.
Ma a proposito di Tares ecco che ci sono novità causate dal ritardo nella formazione del nuovo Governo nazionale. Infatti l'introduzione della tassa potrebbe slittare al 1° gennaio 2014. Sulla proroga c'era già stato un primo intervento da parte della neopresidente della Camera Laura Boldrini che aveva scritto al premier Mario Monti per chiedergli, appunto, l'opportunità di un rinvio. Della nuova tassa, quindi, fa discutere anche a Roma. La Tares, oltre tutto, produrrà un aumento del carico fiscale su famiglie e imprese, e a complicare i rispettivi bilanci, se non ci saranno rinvii, c'è la ravvicinata scadenza dell'Imu. A questa, inoltre, si aggiunge la dichiarazione dei redditi, il pagamento dell'Irpef e il previsto aumento dell'Iva dal 21% al 22%.
di Redazione
03/04/2013 alle 00:07:11
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela