FENOMENO TURISTICO
Pasqua e Pasquetta: boom di presenze a Fasano nonostante la crisi
Ancora una volta la nostra città viene prescelta da migliaia di persone come soggiorno vacanziero e molte strutture registrano il tutto esaurito
FASANO – La crisi economica che ha investito l'Italia negli ultimi mesi ha avuto un effetto a cascata anche sulle abitudini degli italiani. In questo periodo pasquale, secondo alcune stime, la percentuale di chi è partito in vacanza è calata del 14,1%. Numeri che preoccupano le associazioni di categoria che hanno il serio timore di una forte regressione in vista anche della prossima estate. Ma mentre il pessimismo regna sovrano ecco che Fasano sembra un'isola felice. Le strutture ricettive, almeno quelle di medio target, registrano il tutto esaurito così come è ormai impossibile da giorni trovare posto nei tanti bed & breakfast del territorio.
Lo Zoosafari, la costa e le nostre colline sono un forte richiamo soprattutto per turisti provenienti dalla Campania e dal Lazio. Questo, però, è l'ulteriore segnale che gli amministratori devono pensare seriamente a rivoltare il territorio dal punto di vista dell'arredo urbano. Lo abbiamo già sottolineato diverse volte. Fasano è stata baciata da Dio per la bellezza del territorio ma molti angoli cittadini sono inguardabili. E in queste occasioni in cui frotte di turisti giungono in città si corre il rischio di gettare alle ortiche il trend positivo che da tempo ci portiamo dietro.
di Redazione
31/03/2013 alle 09:48:09
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela