OCCASIONE PROFESSIONALE
Due giovani designer fasanesi al Fuori Salone 2013 di Milano
Valentina De Carolis e Giovanna Rubino Amati parteciperanno a '+Trame: intreccio di identità progettuali', particolare evento su nuovi progetti
FASANO – In occasione del Fuori Salone 2013 (una vera e propria fiera del design che si terrà dal 9 al 14 aprile a Milano)), all'interno del circuito Porta Venezia in Design, nella galleria “Gli eroici furori Arte contemporanea” verranno presentati i progetti ideati da 7 giovani designer e tra questi anche due fasanesi: Valentina De Carolis e Giovanna Rubino Amati. I sette si confronteranno sul tema della sostenibilità, dei materiali riciclati e naturali nell'ambito di “+Trame: intreccio di identità progettuali”. Quest'ultimo è un evento in cui ogni designer svela la sua progettualità partendo dal tema della sostenibilità per arrivare allo studio e alla scelta di materiali naturali come il legno, la ceramica e il cartone, ma anche di recuperati, come tubi usati per la costruzione industriale.
Percorsi e identità progettuali diverse unite, intrecciate come trame, dalla passione e dalla sensibilità riguardo ai temi dell'ambiente e del valore dei materiali usati, passando dall'autoproduzione alla progettazione di interni dell'arredo pubblico e privato, al outdoor design, infine alla visual design. «Una mostra e uno spazio comune - come spiega anche Iskra Sguera, co-curatrice dell'evento - per una collettiva, molteplici trame, +Trame , in cui si creano legami tra diversi ambiti professionali e unicità di ogni singolo progettista».
di Redazione
29/03/2013 alle 06:04:15
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela