SEGNALI PERICOLOSI
Allarme droga? Sempre di più le siringhe abbandonate per strada
A preoccuparsi sono i tanti cittadini che spesso si imbattono in questi "ostacoli": non c'è più neppure differenza tra centro e periferia
FASANO – Che nella nostra città ci sia un largo uso di sostanze stupefacenti non è certo un mistero. La prova ne riviene dalla gran mole di lavoro che le forze dell'ordine svolge riguardo alla repressione dei reati legati a questo mondo. Ma il segnale che qualcosa sta cambiando anche a livello di uso delle droghe usate vien dato dal continuo ritrovare di siringhe abbandonate per strada. Sono numerosi i lettori che ci segnalano il problema l'ultimo dei quali si è verificato ieri mattina (mercoledì 20 marzo) in via Einaudi. Una via centralissima, per altro di mercoledì molto trafficata anche a causa del concomitante svolgimento del mercato settimanale.
Il fatto è che una siringa ha fatto bella mostra di se per ore e ore. Chiaramente sarà sfuggita all'operatore ecologico di turno: può capitare e capiterà. Non è questo il tema di discussione. Ma anche questi piccoli segni ci lasciano intendere che non occorre assolutamente abbassare la guardia sul fenomeno tossicodipendenza e che serve un ulteriore giro di vite soprattutto tra i giovani.
di Redazione
21/03/2013 alle 05:57:56
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela