INAUGURAZIONE STAGIONALE
Riapre lo Zoosafari, il più grande parco faunistico europeo
Sabato prossimo, 23 marzo, alla presenza del Governatore Nichi Vendola, riparte la stagione dopo la chiusura invernale
FASANO - È ormai consuetudine consolidata nel tempo che il ritorno della primavera coincide con la riapertura del primo parco faunistico d'Italia ed il più ricco di specie animali d'Europa, lo Zoosafari di Fasano. Sabato prossimo (23 marzo) il parco fasanese, forse sarebbe meglio coniugarlo al plurale e dire “i parchi fasanesi” riaprono i battenti. In effetti l'abitudine di indicare lo Zoosafari come “il parco” fa passare in secondo piano un fatto da tenere sempre presente ed è che a Fasano, in realtà, si offrono tre parchi in uno: il parco faunistico Zoosafari, il parco divertimenti Fasanolandia, il parco didattico Delfinario. Chi decide di trascorrere una sana giornata di divertimento e svago presso la più bella e completa struttura pugliese per il tempo libero, sa di avere a disposizione una variegata scelta di possibilità per un relax molto personalizzato.
Ancora una volta il gruppo De Rocchi (origini venete) proprietario dello “Zoosafari” da più di cinque lustri, lancia un messaggio di ottimismo e speranza in barba alla crisi e al pessimismo che sta piegando lo spirito e il fisico di tutti noi. La riapertura di sabato 23 marzo convergerà anche con l'inaugurazione dell'ultima faticosa realizzazione del gruppo De Rocchi, la più moderna e adrenalinica giostra del meridione “Euro Fighter 2013”. Questa iperbolica giostra piena di “looping”, curve sinuose e cadute repentine, è frutto delle ultime tecnologie del settore e sarà il vero banco di prova dei più temerari. Finalmente dopo sei anni di lavori, traversie burocratiche ed ingenti investimento “Euro Fighter 2013” andrà ad arricchire l'offerta del parco divertimenti “Fasanolandia” che da quest'anno potrà, senza ombra di dubbio, competere con i grandi parchi del nord-Italia. La proprietà ha deciso, per la prima volta nella storia della struttura pugliese, di applicare un prezzo “anticrisi” a vantaggio di coloro che sceglieranno “Fasanolandia” per chi scaricherà il coupon da internet infatti il biglietto d'ingresso costerà solo 5 euro. Anche per il parco faunistico accenniamo ad una sola delle tante sorprese che si potranno ammirare in questa stagione 2013, ed è quella che ci ha regalato il reparto degli “Orsi polari”. Un batuffolo di cotone bianchissimo venuto al mondo durante le feste natalizie e che sarà una gioia per gli occhi vederlo sgambettare assieme all'attenta mamma “Marissa”, una mamma da record che per la terza volta in otto anni ha donato una incommensurabile gioia a tutti i componenti del parco.
Infine occorre sottolineare il ruolo dello Zoosafari anche nella promozione della cultura, una strada intrapresa da subito dal gruppo De Rocchi. Anche quest'anno ha partecipato alla promozione della scuola italiana, offrendo location e assistenza logistica nella realizzazione del divertente e innovativo gioco televisivo a quiz “Divertimparando” al quale hanno preso parte alcune scuole superiori di tutta la Puglia. Proprio nella giornata inaugurale centinaia di alunni e tutor provenienti da queste scuole saranno ospiti della struttura fasanese, in quella giornata inoltre sono attese diverse personalità del mondo della politica e dell'imprenditoria della nostra regione, con in testa il governatore Nichi Vendola.
di Redazione
20/03/2013 alle 10:34:34
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela