INCONTRO SCOLASTICO
L'Esercito Italiano incontra gli studenti del liceo 'Da Vinci'
I ragazzi della scuola superiore fasanese valuteranno eventuali sbocchi futuri dopo il quinquennio liceale confrontandosi con un ufficiale dell'Esercito Italiano
FASANO – Continua il tour delle Forze Armate nelle scuole della Provincia di Brindisi. Giovedì prossimo (21 marzo), con inizio alle ore 11, sarà la volta del liceo “Leonardo da Vinci” di Fasano. “Una risorsa per il Paese da 150 anni”: è questo l'avvincente progetto comunicativo per l'anno in corso che sarà presentato agli studenti liceali fasanesi dell'Esercito Italiano. Ad accogliere l'ufficiale relatore, Ten. Col. Vincenzo Legrottaglie, ci saranno il dirigente scolastico Maria Stella Carparelli e la professoressa Nicoletta De Caro, responsabile per l'orientamento in uscita.
Dopo un'introduzione di carattere storico, personale qualificato (Infoteam) del Comando Militare Esercito “Puglia” di Bari presenterà alle classi quinte dell'istituto le possibilità formative e professionali offerte dalla Forze Armate per i giovani. Agli studenti del biennio, invece, sarà illustrato il bando per l'accesso alle Scuole Militari di Milano e Napoli come istituti di formazione d'élite.
di Redazione
19/03/2013 alle 20:33:39
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela