INIZIATIVA BENEFICA
Sport e solidarietà: i bambini della Bs Soccer Team giocano a favore dell'Ant
La collaborazione tra i due sodalizi si è rinnovata dopo l'esperienza dello scorso anno e il successo di presenze si è nuovamente ripetuto
FASANO – Sport e solidarietà vanno spesso a braccetto ma ci sono alcuni casi in cui il tutto diventa una lezione di vita e di valori. Per il secondo anno consecutivo la scuola calcio Bs Soccer Team, presieduta da Gianclaudio Semeraro, ha voluto organizzare una particolare giornata in cui raccogliere fondi da devolvere alla sezione fasanese dell'Associazione Nazionale Tumori della presidente Alma Narducci. Teatro di un pomeriggio tra calcio e beneficenza, sabato scorso (16 marzo), il centro sportivo S. Oronzo. La manifestazione inizialmente doveva tenersi allo stadio Vito Curlo di Fasano ma il maltempo ha rovinato il manto erboso non permettendone l'uso. I bambini della scuola calcio, con una minima quota d'iscrizione, hanno potuto giocare a calcio ed avere un uovo di cioccolato con tanto di peluche offerto dall'Ant. E la cifra raccolta è di quelle importanti: 1200 euro.
La consegna simbolica dell'assegno è avvenuta alla presenza degli stessi ragazzi partecipanti e da un gran numero di genitori. «Far avvicinare i bambini a questi temi è molto importante – spiega la presidente dell'Ant Narducci -. La società Bs Soccer Team, invogliando alla pratica sportiva, fa capire quanto sia importante la salvaguardia della salute per poter vivere in modo sano la vita futura. Questi bambini e questi ragazzi si affacciano al futuro e il benessere passa attraverso una buona pratica sportiva. Il messaggio che viene veicolato con questa manifestazione è quello di tener conto dell'importanza della solidarietà di chi è meno fortunato cioè chi è nella sofferenza, chi ha bisogno d'aiuto, chi ha bisogno di sostegno medico e psicologico perché nei momenti bui della vita si apprezza la mano tesa. La collaborazione con la Bs Soccer Team è nata grazie al presidente Gianclaudio Semeraro e uno dei tecnici, Roberto De Carolis. Anche lo scorso anno l'iniziativa si svolse in concomitanza con la nostra vendita delle uova di cioccolato Ant che noi effettuiamo prima di Pasqua. E sono state manifestazioni di successo grazie alla larga partecipazione di bambini e genitori. Questo è un punto di forza della nostra associazione: essere vicina al territorio. Di conseguenza è più facile per la gente capire qual è il significato delle manifestazioni a cui aderiamo. Un ringraziamento particolare da parte mia va a tutti, agli allenatori, ai bambini, ai genitori e ai volontari. Per usare il motto Ant il nostro poco sarebbe niente senza l'aiuto di tanti».
Emozionato il presidente della Bs Soccer Team Semeraro. «Il nostro lavoro, oltre che sportivo, continua nel sociale – dice il massimo dirigente del sodalizio sportivo -. Noi cerchiamo di far capire ai bambini che nella vita c'è altro oltre il calcio e che con un piccolo contributo possono aiutare gente che ne ha bisogno. L'Ant sostiene molti ammalati con enormi sacrifici da parte dei loro volontari pertanto ci è sembrato doveroso fare qualcosa per loro e offrire il nostro modesto aiuto che per noi è comunque grande perché viene dal cuore. Ero sicuro che anche i genitori avrebbero risposto. La presenza numerosa di gente a questa manifestazione è il chiaro segnale che anche nel sociale stiamo lavorando bene».
di Alfonso Spagnulo
18/03/2013 alle 06:28:32
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela