CONVEGNO PER DIRIGENTI
Le Università della Terza Età riunite a Fasano per parlare di legalità
L'iniziativa è stata organizzata dall'Università del Tempo Libero "S. Francesco d'Assisi" di Fasano e ha visto giungere dirigenti da tutto il centro-sud
FASANO – “Legalità e problemi fiscali delle Ute”: questo il tema del convegno, organizzato dall'Università del tempo libero “S. Francesco d'Assisi” di Fasano presieduto da Antonio Carbonara, indirizzato a tutte le università della terza età del centro-sud tenutosi questa mattina (sabato 16 marzo) all'Hotel Express di Fasano. Ad intervenire, davanti ad una sala gremita in ogni ordine di posto, Giuseppe Dal Ferro, presidente nazionale Federuni (Federazione italiana tra le Università delle terza età) che ha parlato di “Educazione alla legalità e alla socialità”. Dopo di che si è passati alla relazione del fasanese Vito Gianfrate su “L'associazionismo: struttura e forme”. Indine Giuseppe Ancona, ex dirigente dell'Agenzia delle Entrate di Bari, ha chiuso i lavori, prima del dibattito, parlando di “Norme fiscali vigenti per le associazioni”.
«La legalità non può non essere impegno delle nostre Università – spiegano gli organizzatori -, testimonianza dell'essere istituzioni del territorio a servizio della crescita umana e civile del Paese. E' contemporaneamente tema di studio da promuovere nei corsi per formare cittadini responsabili. Gli incontri di primavera dei responsabili delle Università italiane aderenti alla Federuni sono dedicati ad uno studio della complessa legislazione fiscale italiana. L'incontro fra i responsabili vuole essere anche un momento aggregativo importante e l'occasione per un proficuo scambio di esperienze»
di Redazione
16/03/2013 alle 13:02:24
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela