PROGETTO NECESSARIO
Videosorvegliaza: firmata la determina dirigenziale e tra qualche settimana iniziano i lavori
Dopo l'aggiudicazione provvisoria dello scorso novembre ecco la determina dirigenziale, ulteriore passo in avanti verso l'inizio dei lavori.
FASANO - Ormai manca poco e Fasano avrà finalmente il suo sistema di videosorveglianza. Infatti l'amministrazione comunale ha reso noto che la gara a procedura aperta, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, per l'affidamento della fornitura e posa in opera del sistema di videosorveglianza per la durata di cinque anni (dalla stipula del contratto) è stata aggiudicata, con determina dirigenziale lo scorso 9 marzo, alla ditta Project Automation Spa di Monza per l'importo di 304.895,67 oltre l'Iva. La ditta ha applicato il ribasso percentuale del 5,10% al prezzo a base d'asta. Ora dovranno passare 35 giorni per eventuali ricorsi da parte di chi ha interesse all'appalto dopo di che sarà sottoscritto il contratto e la ditta potrà cominciare con l'installazione.
La Project Automation è riuscita ad ottenere il miglior punteggio oltre che chiedendo "solo" 305mila euro anche aggiungendo nell'offerta altre due videocamere che verranno installate nei pressi della Villa Comunale, una fioriera automatizzata che andrà presumibilmente a sostituire le antiestetiche transenne in Piazza Ciaia, tre mesi di assistenza tecnica oltre i 5 anni già previsti, riparazione dei guasti entro 4H e diverse apparecchiature tecniche tra cui una stampante a colori, un iPad, un armadio stradale blindato e un ulteriore monitor LDC da 46" oltre i due già previsti. Da sottolineare che la qualità delle videocamere proposte dalla ditta è superiore agli standard richiesti dai tecnici.
I punti nei quali verranno installate le videocamere sono i seguenti:
FASANO CENTRO: via dell'Artigianato, via Pietro Nenni, via Meucci, via Gramsci, via Piave, via Venafra, via Montenegro, via Bari Evoli, via Galizia, via Collodi, via Mignozzi, largo Pitagora, via Giovanni XXIII, piazza Ciaia, piazza Mercato Vecchio, Portico Teresiane, largo Seggio (antistante Biblioteca), piazza antistante Chiesa Matrice, via del Balì e corsi Garibaldi e Vittorio Emanuele;
MONTALBANO: via Allegretti, via Teano, piazza Libertà;
PEZZE DI GRECO: via Beccaria, via Bertani, via Eroi dello Spazio, piazza XX Settembre;
SAVELLETRI: via degli Scavi, piazza Amati/via Fiume (lungomare);
POZZO FACETO: piazza del Santuario; SELVA: viale Toledo/piazzale Giannaccari (ingresso Casina), viale Toledo/ingresso Chiesa;
TORRE CANNE: via Eroi del Mare (slargo porto), via Eroi del Mare (lungomare), piazza/via Lipari;
SPEZIALE: via Lecce.
di Redazione
15/03/2013 alle 16:31:20
Galleria di immagini: Videosorvegliaza: firmata la determina dirigenziale e tra qualche settimana iniziano i lavori
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela