CONFRONTO A PALAZZO
Faccia a faccia tra operatori turistici e commercianti
Voluto fortemente dall'amministrazione comunale l'incontro verterà sui problemi delle due categorie che cercheranno una strategia comune da adottare per il turismo
FASANO – Accordo o rottura? C'è tanta curiosità per l'esito dell'incontro che si terrà questa mattina (lunedì 11 marzo), alle ore 10.30, nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano tra operatori turistici e commercianti sul tema “Strategie e sinergie per un armonico sviluppo locale”. L'iniziativa, voluta dall'amministrazione comunale, vuole essere, proprio secondo gli amministratori un confronto a tutto campo. Interverranno il sindaco Lello Di Bari e gli assessori Renzo De Leonardis e Laura De Mola. «La nostra idea è quella che occorre lavorare tutti insieme – ha spiegato proprio De Leonardis -, creare una forte sinergia tra i diversi attori dell'economia cittadina, poiché l'unico obiettivo, certamente comune a tutti, è lo sviluppo e la crescita dell'intero territorio fasanese. Ovviamente il ruolo dell'Amministrazione comunale è fondamentale in questo discorso, poiché è quello del raccordo, del collante, del trait d'union fra due settori protagonisti dell'economia locale».
L'idea di mettere intorno ad uno stesso tavolo operatori del commercio e del turismo è maturata un mese e mezzo fa nell'incontro che gli assessori De Mola e De Leonardis organizzarono con i titolari delle strutture turistico-ricettive. In quell'occasione si intravide la necessità di far confrontare commercianti ed operatori turistici allo scopo di pianificare una strategia comune per lo sviluppo del territorio, in questo periodo difficile che sta attraversando anche Fasano, come riflesso di una congiuntura internazionale. Si parlerà di pacchetti-vacanze o di convenzioni fra strutture ricettive ed esercizi commerciali, con eventuali buoni-sconto su prodotti particolari. Insomma, sul piatto la ricerca di strategie tese a destagionalizzare l'offerta turistica e fare in modo che le tante presenze delle strutture alberghiere possano portare beneficio anche al commercio. Ma si prevede, secondo alcune indiscrezioni, un incontro “caldo” che scivolerà anche su altri temi riguardanti le due categorie.
di Redazione
11/03/2013 alle 06:19:21
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Kids, al Teatro Sociale si parte con “Hercules – Il mito di un vero eroe”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela