PRIME MOSSE
Il sindaco Di Bari chiede ufficialmente a Mediaset le immagini integrali sugli assenteisti
La missiva, oltre che dal primo cittadino, è sottoscritta anche dal segretario generale Greco e dal capo dell'avvocatura comunale Carparelli.
FASANO - Il sindaco di Fasano Lello Di Bari ha inviato oggi (giovedì 7 marzo) una lettera alla sede centrale di “Mediaset” e alla redazione centrale di “Striscia la Notizia”, per richiedere copia integrale del servizio televisivo andato in onda martedì scorso (5 marzo) su Canale 5 relativo al presunto fenomeno dell'assenteismo da parte di alcuni dipendenti del Comune di Fasano. La missiva è stata sottoscritta, oltre che dal primo cittadino, anche dal segretario generale del Comune Pasquale Greco e dal capo dell'Avvocatura comunale Ottavio Carparelli.
Tracciando, dapprima, il fatto, ossia la realizzazione del servizio televisivo in questione, Di Bari sottolinea nella lettera che «allo stato nel suddetto video, per come trasmesso, non sono agevolmente riconoscibili dipendenti comunali; diversi uffici del Comune di Fasano sono ubicati presso immobili distaccati dalla sede del Palazzo municipale e la stragrande maggioranza dei dipendenti comunali di Fasano svolge regolarmente il proprio lavoro avendo ben chiari gli obiettivi da raggiungere unitamente ai dirigenti e all'Amministrazione».
Pertanto «è interesse precipuo dell'Amministrazione comunale, al fine di osservare il principio di buon andamento della Pubblica Amministrazione - si legge nella missiva - previsto dall'art. 97 della Costituzione, approfondire opportunamente e tempestivamente la questione, accertare eventuali responsabilità soggettive dei singoli dipendenti comunali interessati, e adottare i consequenziali provvedimenti. Si chiede, pertanto, cortesemente, di ottenere, senza ritardo - prosegue il sindaco nella lettera - copia integrale del suddetto servizio televisivo e si evidenzia che, al riguardo, l'obbligo di leale cooperazione istituzionale con la Pubblica Amministrazione sussiste, come è noto, anche in capo ai gestori di pubblici servizi (ivi compresi quelli televisivi)».
di Redazione
07/03/2013 alle 14:51:04
Galleria di immagini: Il sindaco Di Bari chiede ufficialmente a Mediaset le immagini integrali sugli assenteisti
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Kids, al Teatro Sociale si parte con “Hercules – Il mito di un vero eroe”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela