BEGHE DEMANIALI
Quel parcheggio privato a Savelletri non s'ha da fare: petizione pubblica consegnata al sindaco Di Bari
Alcuni residenti nella zona in cui si sta realizzando l'opera hanno scritto al primo cittadino chiedendo la revoca dei permessi a costruire
FASANO – Ricordate le polemiche sui permessi a costruire concessi, per realizzare alcuni parcheggi, sulle aree demaniali attigue all'Hotel “La Sorgente”? Osservatoriooggi ha seguito con attenzione la vicenda che ha visto anche dei clamorosi colpi di scena. Ora il 1° marzo scorso, sulla questione, è stata consegnata al sindaco di Fasano Lello Di Bari una petizione, firmata da alcuni residenti di Savelletri affinché vengano revocate quelle concessioni. A sottoscrivere il documento sono stati alcuni residenti, come detto, che abitano nel comprensorio della lottizzazione sotto accusa.
Questi chiedono al primo cittadino, in quanto unica figura istituzionale preposta ad intervenire, la revoca di ogni permesso di licenza o concessione che autorizzi la “Società Hotel La Sorgente” a realizzare sul demanio pubblico ed a confine della battigia, un parcheggio privato. La richiesta, naturalmente viene motivata da fatti e considerazioni. “Premesso che tutte le amministrazioni pubbliche – scrivono i firmatari della petizione pubblica -hanno recepito che il paesaggio è un bene di tutti e preservarlo diventa una ricchezza per tutta la comunità facendo sì che la scogliera-battigia rimanga libera da ogni struttura fissa o amovibile, ivi compreso la sosta e la permanenza di automezzi di qualsiasi specie, incompatibili con lo stato dei luoghi. Riscontriamo che la nostra amministrazione pubblica agisce esattamente al contrario del senso comune rilasciando ogni tipo di autorizzazione contraria al buon senso ed ad ogni norma di corretto comportamento civico. Riteniamo che chiunque abbia rilasciato il suddetto permesso a costruire abbia favorito l'interesse del privato e ignorato completamente i molteplici diritti, anche economici, della comunità, motivi che ci inducono ad invocare la suddetta revoca.
Nel caso specifico - continuano i residenti -, signor Sindaco, qualcuno ha anche ignorato che nella comunità di Savelletri le aree di libera balneazione sono rimaste solo la piccola caletta in prossimità della fontanina all'angolo di via Filzi con via della Scogliera (ed anche qui esiste qualche limitazione per favorire lo stesso soggetto in causa) e per ultimo, il tratto di scogliera dove sono in corso i suddetti lavori. L'area demaniale in oggetto, per disposizione del Piano regolatore generale, ha altra destinazione e certamente non si tratta di adibire la zona a parcheggio privato. Pertanto con questa nostra, contestiamo contro chiunque, che in buona o cattiva fede, abbia rilasciato qualsiasi tipo di permesso o concessione che autorizzi la “Società Hotel La Sorgente” a compiere il suddetto abuso contro la comunità: nel contempo La informiamo che se non ci sarà un suo pronto e decisivo intervento per revocare ogni permesso e ripristinare lo stato dei luoghi, ci rivolgeremo all'autorità giudiziaria, e nell'occasione chiederemo anche l'accertamento della regolarità tecnico-giudiziaria per le concessioni, licenze e permessi precedentemente rilasciati in capo alla stessa società”.
di Redazione
05/03/2013 alle 04:38:04
Galleria di immagini: Quel parcheggio privato a Savelletri non s'ha da fare: petizione pubblica consegnata al sindaco Di Bari
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela