PADRONI SENZA CUORE
La carcassa di un cane abbandonata sul ciglio della strada
Il cane abbandonato avrebbe potuto avere un microchip, permettendo di risalire a chi ha compiuto questo ignobile gesto.
FASANO - "Questa mattina, durante un'uscita di corsa a piedi, mi sono trovato di fronte questa scena vergognosa. In una strada in Contrada Salamina, quindi territorio di Fasano, un cane di media taglia era stato letteralmente buttato, ai bordi di una strada comunale, in "bella compagnia"di altri oggetti di varia natura e provenienza, una discarica a cielo aperto".
Comincia così la segnalazione di un nostro lettore che nella mattina di ieri - venerdì 1 marzo - era uscito per la solita corsetta.
L'utente allarmato dalla situazione continua "Ho avvisato i Carabinieri ma mi hanno risposto che non era di loro competenza e mi hanno fornito il numero telefonico della Polizia municipale.
Questi ultimi hanno accolto la segnalazione e mi hanno detto che sarebbero intervenuti all'indomani (oggi, sabato 2 marzo), mi auguro lo facciano davvero. Il cane potrebbe avere un microchip e dunque si potrebbe risalire a chi ha compiuto questo ignobile gesto, si tratta di un reato perseguibile penalmente".
Aggiornamento In seguito ai primi controlli effettuati sulla carcassa si è evidenziata la mancanza del microchip, complicando la ricerca del padrone.
di Redazione
02/03/2013 alle 08:14:36
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Kids, al Teatro Sociale si parte con “Hercules – Il mito di un vero eroe”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela