INCONTRO DIDATTICO
Anna Sarfatti a Fasano: 'La legalità? Tutto nasce dal rapporto genitori-figli'
La nota scrittrice per bambini fiorentina è stata ospite al 2° Circolo didattico di un incontro su temi importanti come Costituzione e legalità
FASANO – «Parlare di Costituzione e di legalità nelle ore successive alla tornata elettorale probabilmente è ancora più utile del solito». Esordisce così la scrittrice fiorentina Anna Sarfatti nell'incontro tenutosi ieri nel salone del 2° Circolo didattico di via Mignozzi a Fasano. Il tema del dibattito, “Conoscere la Costituzione per vivere bene insieme”, ha calamitato nella scuola fasanese l'attenzione di molti genitori che non hanno voluto mancare all'ascolto di colei che viene considerata una delle maggiori autrici di libri per bambini a livello nazionale. L'incontro, introdotto dalla presidente del “Presidio del Libro” locale Annamaria Toma, ha visto i saluti dell'assessore all'istruzione Renzo De Leonardis, della dirigente della scuola Federica Gennari e del presidente dell'Age (Associazione Genitori) Pietro Trisciuzzi.
Ma i riflettori erano tutti puntati sulla Sarfatti. «Per far sì che i nostri bambini crescano nel pieno rispetto degli altri occorre dialogo – ha spiegato -. I piccoli devono saper ascoltare ma anche chiedere e rispondere. Certo, l'educazione alla legalità passa attraverso i più grandi ma anche questi devono provare a guardare con gli occhi dei loro bambini. Se non si crea questa sinergia tra genitore e figlio si rischia di vanificare ogni tipo di insegnamento».
di Redazione
28/02/2013 alle 06:04:27
Galleria di immagini: Anna Sarfatti a Fasano: 'La legalità? Tutto nasce dal rapporto genitori-figli'
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela