INIZIATIVA ECOMUSEALE
Presentato a Palazzo di Città il progetto 'Corti e Giardini in Arte'
Presentato questa mattina il progetto "Corti e Giardini in Arte", a cura dell'associazione Ecomuseale di Valle d'Itria
FASANO - Si è da poco conclusa la presentazione del progetto "Corti e Giardini in Arte", alla quale hanno partecipato, assieme alla vicepresidente dell'associazione Ecomuseale di Valle d'Itria Marialucrezia Colucci, il sindaco Lello Di Bari, l'assessore alla cultura Antonio Scianaro, la presidente della locale sezione dei "Presidi del libro" Annamaria Toma, de "Le Nove Muse" Amalia Di Leo, e l'operatrice ecomuseale Mary Castellana.
<<Il progetto assolutamente apartitico, data la campagna elettorale in corso - tiene a sottolineare Amalia Di Leo - può cosiderarsi abbastanza ambizioso, in quanto ha visto la partecipazione di quasi tutte le associazioni fasanesi attive>>.
Difatti, nelle date del 28 e 29 aprile, i Fasanesi potranno partecipare, a titolo gratuito, a ben venti appuntamenti con la musica, le arti letterarie e figurative, il teatro e la danza, organizzate, per l'appunto, da associazioni quali - escluse le tre succitate - U'mbracchie, il comitato Giugno Fasanese, l'A.G.E. Fasano, il Glitter, la Semibiscroma e l'Anspi Teatro sez. Fasano, oltre che da svariati artisti fasanesi.
Al contempo, i cittadini avranno la possibilità di visitare i cortili e i giardini di importanti palazzi storici privati, nonchè di agrumeti presenti nel centro di Fasano. Presso ogni palazzo, infatti, sarà presente una coppia di studenti delle scuole superiori "L. Da Vinci", "G. Salvemini" e "G. Ferraris", per fornire agli interessati notizie storiche ed architettoniche sugli immobili in questione.
L'intera manifestazione di "Corti e Giardini in Arte" sarà inaugurata sabato 28 aprile, alle ore 10:30, nella sala di rappresentanza del Comune, con la tavola rotonda "Il giardino mediterraneo tra scienza ed arte", organizzata dall'associazione Ecomuseale, e alla quale parteciperanno Marialucrezia Colucci (biologa alimentare), Maria De Mola (storica dell'arte), Giuseppe De Mastro e Floriana La Viola (agronomi), e Giorgio Skoff (architetto del paesaggio).
di Claudia Turchiarulo
18/04/2012 alle 12:53:40
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela