RINNOVO CARICHE
Angelo Sante Trisciuzzi nuovo presidente dell'Avis di Fasano
L'ex direttore della biblioteca comunale succede alla storica "guida" del sodalizio fasanese Adriana Zizzi che lascia dopo due mandati
FASANO - L'assemblea generale dei soci Avis “Franco Zizzi” di Fasano si è riunita il 1° febbraio scorso per rinnovare le cariche direttive per il quadriennio 2013-2016. Per voto unanime sono stati eletti Maddalena Di Bari, Sante Lomascolo, Gemma Martinelli, Domenica Marzulli, Vita Neglia, Rosa Olive, Francesco Potenza, Leonardo Santoro, Geremia Sibilio ed Angelo Sante Trisciuzzi. Nella seduta del 13 febbraio il nuovo Consiglio ha votato le cariche sociali eleggendo amministratrice Vita Neglia, segretaria Rosa Olive, vicepresidente Leonardo Santoro, vicepresidente vicario Francesco Potenza. Alla carica di presidente è stato eletto Angelo Sante Trisciuzzi. Il nuovo Consiglio risulta rinnovato per quasi i due terzi, infatti nella passata tornata erano nel direttivo solamente Martinelli, Potenza e Santoro. La presidente uscente Adriana Zizzi ha lasciato l'incarico di presidente dopo due mandati e dopo vent'anni di militanza attiva nel direttivo per una sua specifica scelta ed è indubbio l'apporto che ella ha dato all'associazione facendola crescere in donazioni ed in prestigio.
Il nuovo direttivo ha ringraziato di cuore tutti gli uscenti salutando con affetto la presidente che tanto si è impegnata per la crescita della solidarietà nella nostra città. «L'impegno di tutti – fanno sapere i neo eletti - sarà notevole, ma la consapevolezza di avere un numero di soci attivi di oltre 500, garantisce una solidità di intenti che il volontariato Avis ha fatto radicare in tanti fasanesi con un solo principio: essere per gli altri, per tutti gli altri, in maniera anonima ma solidale».
Queste le prime parole del nuovo presidente. «Non posso dire che questa nomina mi coglie di sorpresa – sottolinea Trisciuzzi -, la voce era nell'aria da tempo ed era uscita dalla bocca della presidente e dal consiglio direttivo appena scaduto, nel quale ero stato cooptato. Alla presidente, al consiglio direttivo ed a tutta l'assemblea dei soci Avis un grazie affettuoso e sentito, siete stati infaticabili e molto attenti alle sorti della associazione. Per tutti noi un buon augurio per un buon lavoro! Inizialmente avevo molto dubitato di accettare perché ritenevo che il ruolo di presidente di una associazione così importante non è cosa da poco ed io non avevo esperienza in questo campo, anche sono stato donatore e socio attivo, insieme a tutta la mia famiglia; l'insistenza e l'amabilità con cui mi sono state dette le cose mi hanno convinto che qualche passo insieme possiamo percorrerlo nella convinzione che questo volontariato, il volontariato Avis, sia tra i più importanti nella società attuale: essere per gli altri, per tutti gli altri, in maniera anonima ma solidale. Nella mia mente è rimasta sempre scolpita una immagine di tanti anni fa: quella di un padre che chiedeva una donazione per la sua bambina malata di talassemia! Non sarà facile seguire i successi degli anni appena trascorsi dove un direttivo coeso ed attento, guidato da una presidente fattiva e puntuale, ha portato questa associazione a livelli molto alti con una crescita di donazioni continua; noi ci proveremo a continuare, dico noi, perché non si vince mai da soli, ma sempre insieme, come una squadra affiatata e ben organizzata. Divento presidente con un direttivo rinnovato con inserimenti anche giovani, per cui penso che noi grandi saremo di passaggio, di passaggio per preparare un nuovo più preparato che possa continuare il cammino della associazione in maniera più spedita ed agevole. Questo direttivo è formato da soci esperti e da nuovi inserimenti, dobbiamo avvalerci dell'esperienza fin qui acquisita per andare avanti in maniera spedita, ma, nel contempo, tutti dobbiamo crescere per essere pronti a prenderci delle responsabilità».
La prossima donazione è fissata per domenica 24 febbraio nella sede Avis di Corso Vittorio Emanuele n. 89 dalle ore 8 alle ore 11.30.
di Redazione
19/02/2013 alle 10:13:08
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela