ORGANIZZAZIONE CROCE ROSSA
Presentato il nuovo Corso Base per volontari di Croce Rossa a Fasano
Un nuovo defibrillatore in dotazione ai volontari fasanesi.
FASANO - È stato ufficialmente presentato sabato pomeriggio, 16 febbraio, il nuovo corso Corso Base per i volontari di Croce Rossa organizzato dal Comitato Locale CRI di Fasano.
Nella sala della Regina Pacis a Fasano (che ospiterà tutti gli incontri teorici del corso) sono state illustrate le modalità e le argomentazioni che caratterizzeranno il corso al quale partecipano 41 nuovi aspiranti soci di Croce Rossa Italiana.
Saranno sette le lezioni teorico-pratiche di formazione sulla scorta delle previsioni del nuovo regolamento della Cri. In particolare saranno trattate le materie relative alla Strategia 2020 della CRI, alle attività sanitarie della Cri e poi ancora Primo Soccorso, rianimazione cardiopolmonare, emorragie, fratture, ecc. al fine di fornire una adeguata preparazione di base ai nuovi volontari. Al termine del corso gli aspiranti volontari sosterranno un esame finale. La direzione del corso è stata affidata alla volontaria Cri Vincenza Malerba che si avvarrà della collaborazione di docenti ed istruttori Cri che cureranno tutti i momenti formativi. Nel corso dell'incontro poi il presidente del Comitato Locale Cri di Fasano, Cosimo Mancini, ha annunciato che l'associazione fasanese si è dotata di un nuovo defibrillatore, strumento che rileva le alterazioni del rimo della frequenza cardiaca e applica una scarica elettrica al cuore al fine ristabilirne il regolare ritmo.
È stato ufficialmente presentato sabato pomeriggio, 16 febbraio, il nuovo corso Corso Base per i volontari di Croce Rossa organizzato dal Comitato Locale CRI di Fasano. Nella sala della Regina Pacis a Fasano (che ospiterà tutti gli incontri teorici del corso) sono state illustrate le modalità e le argomentazioni che caratterizzeranno il corso al quale partecipano 41 nuovi aspiranti soci di Croce Rossa Italiana.
Saranno sette le lezioni teorico-pratiche di formazione sulla scorta delle previsioni del nuovo regolamento della Cri. In particolare saranno trattate le materie relative alla Strategia 2020 della CRI, alle attività sanitarie della Cri e poi ancora Primo Soccorso, rianimazione cardiopolmonare, emorragie, fratture, ecc. al fine di fornire una adeguata preparazione di base ai nuovi volontari. Al termine del corso gli aspiranti volontari sosterranno un esame finale. La direzione del corso è stata affidata alla volontaria Cri Vincenza Malerba che si avvarrà della collaborazione di docenti ed istruttori Cri che cureranno tutti i momenti formativi.
Nel corso dell'incontro poi il presidente del Comitato Locale Cri di Fasano, Cosimo Mancini, ha annunciato che l'associazione fasanese si è dotata di un nuovo defibrillatore, strumento che rileva le alterazioni del rimo della frequenza cardiaca e applica una scarica elettrica al cuore al fine ristabilirne il regolare ritmo. Un apparecchio in grado dunque di salvare la vita. Unitamente al defibrillatore vero e proprio ne è stato anche acquistato un altro, di tipo “trainer”, che sarà utilizzato per le simulazioni durante i corsi di formazione.
Un apparecchio in grado dunque di salvare la vita. Unitamente al defibrillatore vero e proprio ne è stato anche acquistato un altro, di tipo “trainer”, che sarà utilizzato per le simulazioni durante i corsi di formazione.
di Redazione
17/02/2013 alle 00:00:00
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela