BLITZ A SORPRESA
Mistero su operazione anti assenteismo: controllati gli impiegati comunali?
Per qualche giorno alcuni uomini e alcune donne hanno monitorato, probabilmente anche con telecamere, l'ingresso e l'uscita dei dipendenti a Palazzo di Città
FASANO – Un alone di mistero circonda quanto accaduto nei giorni scorsi a Palazzo di Città. Per qualche tempo pare che i dipendenti comunali siano stati “controllati” a vista da un gruppo di persone che li hanno persino pedinati. Molti impiegati si sono accorti della stranezza ma non ci hanno fatto molto caso fino a quando qualcuno non ha parlato di controlli a sorpresa. Naturalmente non si sa quale corpo di polizia abbia eventualmente effettuato il controllo. Di certo c'è che molti dipendenti sono stati filmati mentre arrivavano al mattino in Comune, timbravano il badge e si recavano nei rispettivi uffici. Solo che qualcuno, dopo aver timbrato, pare essersi recato in qualche bar a fare colazione. Non devono aver fatto molto per non farsi notare coloro i “controllori” di turno. Infatti la presenza è stata notata e in breve si è sparsa la voce che qualcosa di strano stesse accadendo.
Come detto non è dato sapere se fossero finanzieri o poliziotti quelli demandati a questa presunta operazione anti-assenteismo ma l'impressione è che qualcosa di anomalo sia stato rilevato nel comportamento di qualche dipendente. Naturalmente il tutto si saprà al termine dell'eventuale inchiesta, se veramente questa c'è stata. Intanto non è la prima volta che un ente pubblico viene messo sotto osservazione proprio a causa dei dipendenti. Qualche giorno fa in un Comune campano 47 impiegati comunali sono stati arrestati per truffa aggravata e continuata ai danni di ente pubblico. L'attività investigativa è stata supportata dai filmati delle telecamere che hanno immortalato per mesi le abitudini di ogni singolo “colletto bianco”. C'è però da dire che non bisogna fare dell'erba tutto un fascio e che a fronte di qualche furbetto c'è certamente chi svolge diligentemente il proprio lavoro.
di Redazione
17/02/2013 alle 00:01:00
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela