INTRUSIONI ELETTORALI
L'associazione "Zona In" ribadisce la sua posizione apolitica
Il sodalizio condanna, con un documento a firma del direttivo, l'atteggiamento di una candidata al consiglio comunale.
Una veduta di Fasano
FASANO – Nota dell'associazione “Zona In” per ribadire la sua posizione apolitica dopo che, secondo quanto riportato nella nota, una candidata al consiglio comunale di Fasano aveva usato in modo improprio il nome dell'associazione. “Con il presente comunicato stampa – si legge nel documento di “Zona In” -, il direttivo dell'associazione Zona In, costituita per la realizzazione e la cura degli interessi degli abitanti e delle imprese operanti nella zona industriale nord di Fasano, evidenzia quanto segue. Con una lettera di presentazione recapitata a tutti gli indirizzi della zona industriale nord, la candidata consigliere Laura Pinto, sostenitrice della candidata sindaco Stella Carparelli, ha chiesto il proprio sostegno elettorale affermando di “fare parte della associazione Zona In” scrivente ed evidenziando la volontà di volere risolvere i problemi noti della predetta zona. Preliminarmente si apprezza l'interessamento di detta candidata ai problemi della zona e per i quali lo scrivente direttivo sta impegnandosi quotidianamente colloquiando con tutti gli organi tecnici e politici interessati e coinvolti, quali il Comune di Fasano, l'Asi, la Provincia di Brindisi e la Regione Puglia.
Tuttavia, il comportamento della suddetta candidata Laura Pinto non può non essere censurato dall'associazione per le ragioni che di seguito si espongono. Innanzitutto preme sottolineare che giammai la nostra associazione ha acconsentito alla sig.ra Pinto l'utilizzo della propria denominazione a sostegno della stessa che non conosce non avendo ella partecipato ad alcun incontro dell'associazione. Purtroppo il contegno tenuto dalla sig.ra Pinto, oltre ad arrecare un grave danno all'associazione, i cui membri giornalmente si sforzano di evidenziare l'imparzialità politica della stessa, costringe codesto Direttivo a prendere le distanze dalla lettera di presentazione suddetta e da chiunque utilizzi il nome dell'associazione per fini elettorali. In proposito si ribadisce che la nostra associazione è apolitica e non sostiene, come previsto nello statuto, alcun candidato, ma lascia liberi i propri associati di esprimere il proprio voto, anzi è inibito ai singoli membri del direttivo svolgere campagna elettorale a sostegno di qualsivoglia parte politica.
Tanto premesso, si invita e diffida la sig.ra Pinto dall'utilizzare la nostra associazione per fini personali ed elettorali, inviando una nuova missiva ai destinatari della prima, specificando, ora, di non avere mai avuto il sostegno della nostra associazione. Quanto detto vale, altresì, per ogni candidato che si servisse del nostro nome per fini elettorali, esortando chiunque venisse a conoscenza di comportamenti scorretti di segnalarlo al direttivo anche recandosi presso la nostra sede in via S. Oronzo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20”.
di Redazione
17/04/2012 alle 00:40:37
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela