AVVISO PUBBLICO
Il Comune di Fasano cerca esperti di pianificazione e programmazione urbanistica, ambientale ed energetica
L'ente comunale intende formare delle liste da cui attingere senza concorsi o graduatorie a seconda dei bisogni reali
FASANO – Un elenco di esperti a cui affidare, eventualmente, incarichi di pianificazione e programmazione urbanistica, ambientale ed energetica a supporto del settore pianificazione e gestione del territorio. L'idea è dell'amministrazione comunale che ne ha fatto una delibera di giunta. La costituzione dell'elenco non sarà frutto di alcun concorso e non ci saranno graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito. Infatti chi vi aderirà all'iniziativa manifesterà la disponibilità ad un eventuale incarico accettando tutte le condizioni poste dalla giunta con l'avviso pubblico. Chiaramente l'inserimento nell'elenco non comporta alcun diritto o aspettativa ad ottenere alcun tipo di incarico dal Comune di Fasano.
Gli ambiti di competenze richiesti, per ciascuno dei quali sarà istituito uno specifico elenco di candidature, sono i seguenti: attività di supporto al Rup (procedure amministrative, con particolare riguardo alla normativa e all'azione della pubblica amministrazione; procedure attinenti alla predisposizione di strumenti di pianificazione, alla realizzazione di opere pubbliche e delle infrastrutture in genere); valutazione ambientale strategica; tematiche ambientali (aria, acqua, suolo, ecosistemi naturali, ecc.); diritto urbanistico; diritto ambientale; sistemi informativi geografici applicati alla pianificazione del territorio; web designer con particolare riferimento alla capacità di implementazione e gestione di webgis; infrastrutture territoriali; pianificazione paesaggistica; pianificazione energetica; comunicazione; gestione dei conflitti e dei processi partecipativi.
Possono richiedere l'iscrizione alla short-list i soggetti in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti: possesso dei requisiti generali previsti per incarichi con le pubbliche amministrazioni; comprovata specifica esperienza maturata nell'ambito specialistico per il quale si richiede l'iscrizione; ottima conoscenza degli strumenti informatici generali (posta elettronica, browser internet, scrittura, calcolo, presentazione), nonché di quelli specialistici propri degli ambiti di competenze indicati. I candidati possono richiedere l'iscrizione per uno o più ambiti. Per i candidati di nazionalità straniera costituisce requisito di ammissibilità la buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta. La domanda di iscrizione (modulo e documentazione relativa sono reperibili sul sito del Comune di Fasano, www.comune.fasano.br.it) dovrà essere inviata, con raccomandata, a Palazzo di Città.
di Redazione
15/02/2013 alle 06:50:53
Galleria di immagini: Il Comune di Fasano cerca esperti di pianificazione e programmazione urbanistica, ambientale ed energetica
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela