OCCASIONE SPRECATA
Parco acquatico al Capitolo pronto a giugno: quanti rimpianti per Fasano
La struttura, progettata dal fasanese Elio Schiavone per conto dei proprietari dello Zoosafari, offrirà tanti posti di lavoro ma, pare, solo a monopolitani
FASANO – Sarà inaugurato entro l'estate il grande parco acquatico progettato dall'ingegnere fasanese Elio Schiavone per conto della Leo 3000 srl (la società proprietaria anche dello Zoosafari di Fasano, ndr). La struttura sta sorgendo al Capitolo, proprio al confine con il territorio fasanese. La notizia è stata data lunedì scorso (11 febbraio), nel corso di una conferenza stampa, proprio da Schiavone che ha confermato che per giugno sarà consegnata una struttura pronta ad ospitare sino a due mila persone al giorno. Il progetto nasce su un'area di sei ettari di superficie dove si contava la presenza di soli 4 alberi di ulivi. Ora, invece, vanterà una presenza arborea elevata, per lo più alberi ad alto fusto.
La piazza, con parcheggi naturali, darà il benvenuto nel parco introducendo in un micro mondo fatto, oltre ai vari servizi (self service, spogliatoi, wc), di una piscina ad onde dalla particolare forma a trifoglio con servizi implementabili (musica, servizi ginnici ed intrattenimenti di vario tipo), un gruppo di giochi d'acqua con scivoli adrenalinici per i più coraggiosi e soft per i meno temerari e, chicca esclusiva per l'Italia, un'area bimbi colorata e stimolante, recintata ma non percepibile come chiusa, dove insiste una laguna con spazi nursery e un'area idromassaggio centrale a misura di genitori che potranno tranquillamente tenere sotto osservazione la prole. Il parco acquatico, per un investimento complessivo di circa 13 milioni di euro, darà un respiro occupazionale alla città di Monopoli dato che saranno tutti della città barese coloro che troveranno lavoro. A breve partirà la selezione del personale, quasi tutto stagionale, secondo i canoni meritocratici del reclutamento delle risorse umane. Si pensa alla selezione di un centinaio di persone da far turnare nella struttura nel caso in cui si decida l'apertura dell'acquapark anche la sera.
Una grande occasione persa per Fasano, quindi, dato che è noto come Ugo De Rocchi avesse intenzione di realizzare il parco proprio nella nostra città. Rimpianti a parte è il caso, con una mega struttura a pochi metri dal nostro territorio, che si cominci a pensare anche ad una maggiore rete di collegamenti del trasporto pubblico proprio con Savelletri e, perché no, proprio con la struttura, dato l'aumento previsto di presenze per la prossima estate.
di Redazione
14/02/2013 alle 04:57:54
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela