CIASU
Ciasu: un bando per un componente del Comitato scientifico
La Provincia di Brindisi ha attivato la procedura per la designazione di un componente, in sua rappresentanza, in seno al Comitato Scientifico del "Centro Internazionale di Alti Studi Universitari” CIASU, con sede a Fasano.
I requisiti per la designazione sono diploma di laurea; competenze tecniche, giuridiche e amministrative adeguate alle caratteristiche richieste dall'attività che dovrà essere svolta in ordine alle competenze previste per i componenti del suddetto Comitato che ai sensi dell’art. 31 dello Statuto del CIASU, cui attengono funzioni propositive e consultive sulle scelte organizzative, strategiche e programmatiche della Società su cui esercita la relativa vigilanza; l’inesistenza di cause di incompatibilità e ineleggibilità, ai sensi degli artt. 60 e 63 del T. U. 267/2000; assenza di condanne penali o di dichiarazioni di fallimento, ivi comprese pendenze penali in corso e procedure concorsuali fallimentari in atto; l’inesistenza di provvedimenti disciplinari irrogati o in corso di irrogazione, da parte di Ordini Professionali nel caso che il nominando o il designando sia iscritto presso i medesimi.
Ciascun cittadino interessato, può presentare specifica istanza, inserendo nella domanda di candidatura, redatta in carta semplice, con dichiarazione sotto la propria responsabilità ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. . n. 445/2000, i dati anagrafici completi e residenza; il titolo di studio; il curriculum vitae e professionale debitamente datato e sottoscritto, comprovante il possesso dei requisiti richiesti, per la suddetta designazione, occupazione abituale ed elenco delle cariche pubbliche o in società a partecipazione pubblica nonché di società private iscritte nei pubblici registri ricoperte attualmente e precedentemente dalla persona che si candida.
La domanda deve essere indirizzata al Commissario straordinario, Dr. Cesare Castelli, (Via A. De Leo, 3 - 72100 Brindisi). Sulla busta contenente la domanda va apposta la dicitura: "Domanda per la designazione a componente in seno al Comitato Scientifico del "Centro Internazionale di Alti Studi Universitari", con sede a Fasano - CIASU. La domanda di candidatura dovrà pervenire, con qualsivoglia mezzo, alla Provincia di Brindisi entro e non oltre le ore 12,00 del 21.02.2013.
Ai fini del rispetto del termine non fa fede la data del timbro di spedizione ma la data di acquisizione al Protocollo Generale dell’Ente.
Le capacità e le competenze specifiche richieste per la suddetta designazione saranno accertate dagli elementi desumibili dal curriculum vitae e dai titoli presentati.
Un servizio competente esaminerà comparativamente la candidatura sulla base dei seguenti elementi di valutazione: titolo coerente con l’incarico; voto di laurea; dottorati di ricerca, seconda laurea, master e specializzazioni universitarie; esperienze nel settore pubblico che saranno considerate equipollenti a quelle del settore privato convenzionato e/o accreditato; curriculum vitae di cui si terrà conto la quantità anche con riferimento alla durata delle singole esperienze e all’anzianità complessiva, alla qualità delle esperienze professionali pregresse, coerenti con l’incarico.
La designazione del componente spetta al Commissario Straordinario con i poteri del Presidente della Provincia e sarà compiuta scegliendo tra quanti, in possesso dei predetti requisiti, abbiano partecipato alla relativa procedura di evidenza pubblica. La scelta sarà fatta intuitu personae.
Il componente del Comitato Scientifico dura in carica tre esercizi, compreso quello in corso al momento della nomina ed è rieleggibile.
Il responsabile del procedimento è il Dirigente del Servizio Amministrazione Generale della Provincia di Brindisi, la Dr.ssa Fernanda Prete.
Si comunica, infine, che l’avviso, nella sua completezza, è pubblicato sul sito internet provinciale all’indirizzo www.provincia.brindisi.it, alla voce AVVISI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Amministrazione Generale dell'Ente — Settore Amministrazione Generale, Via A. De Leo, 3 (2^ piano dell’edificio) 72100 — Brindisi, oppure ai numeri telefonici 0831/565228 — 0831/565365, PEC: provincia@pec.provincia.brindisi.it.
di Redazione
13/02/2013 alle 15:43:28
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela