NUOVO OSPEDALE
Nuovo ospedale Fasano - Monopoli: la giunta dice sì
La giunta regionale ha dato il via libera per la progettazione preliminare del nuovo ospedale.
FASANO - Ospedale sì, ospedale no, ospedale forse. A quanto pare, ospedale sì. Dopo l'assegnazione da parte del Cipe, attraverso i fondi Fas (Fondi per le aree sottoutilizzate), di ben 80 milioni di euro alla regione Puglia, nello scorso mese di novembre (leggi qui), per la costruzione del nuovo ospedale della Valle d'Itria, la parola è toccata alla giunta regionale. Con un'apposita delibera, infatti, è stato definito l'iter procedurale per la progettazione del nuovo nosocomio che sarà realizzato sulla Statale 16, tra Fasano e Monopoli.
Si tratta, com'è noto, di una struttura disposta su cinque piani (di cui uno interrato), che vedrà la presenza di ben 299 posti letto. Ma non solo. Quattro le sale operatorie, due le camere predisposte al parto, 150mila i metri quadri su cui si ergerà l'edificio, per ben 21 metri di altezza.
Un passo molto importante, quindi, in quello che sarà il cammino verso la completa realizzazione dell'opera che dovrebbe avvenire, come dichiarato dall'assessore regionale Fabiano Amati in diverse occasioni, entro 5 o 6 anni.
Ad essere interessata, anche, dalla delibera di giunta regionale la città di Taranto, dove sarà costruito il nuovo ospedale "San Cataldo", grazie anche ai 150 milioni di euro finanziati dai suddetti fondi Fas.
di Claudia Turchiarulo
06/02/2013 alle 12:51:04
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela