BANDO PUBBLICO
Gestione Teatro Sociale: consegnata documentazione al Ministero
Sono 14 le associazioni che hanno aderito al progetto elaborato da "Le Nove Muse" e tra queste anche l'istituto superiore "L. da Vinci"
FASANO – Primo passo compiuto. Ieri (lunedì 4 febbraio) al dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato consegnato il plico contenente la documentazione per la partecipazione al bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” relativo alla gestione del Teatro Sociale. In definitiva le associazioni che hanno aderito, in seguito a pubblica convocazione, sono Aita Regione Puglia onlus, AccordiAbili, Agrà 2.0, Anspi “Don Nicola Carbonara”, Apluvia Small Orchestra, Equilibrio Dinamico, Comune di Fasano, Equo e non solo, Peppino Mancini, “L. da Vinci”, Impronte di Puglia, Karat Legambiente, La banda di Minnie e Topolino oltre al sodalizio capofila “Le Nove Muse.
«Da una prima lettura di quanto pervenuto – dicono i responsabili de “Le Nove Muse” -, la città di Fasano non può che essere orgogliosa di quanta creatività sono dotati i propri cittadini: una serie di progetti che guardano la formazione emotiva dell'individuo a 360 gradi per un intero biennio attraverso la valorizzazione di un bene pubblico. Si svilupperanno attività rivolte a studenti ed adulti, professionisti e non. Le stesse, abbracceranno una serie di discipline: la cultura letteraria, la musica, il teatro, l'arte, la danza, l'ambiente, la disabilità e una serie di produzioni inedite dove non mancheranno sorprese. Particolare attenzione sarà rivolta a giovani studenti che si incamminano verso il futuro alla ricerca di un lavoro ai quali sarà fornito il supporto e l'esperienza di esperti mediante corsi professionalizzanti. Valorizzare il Nuovo Teatro Sociale con l'obbiettivo di contribuire insieme all'amministrazione comunale al mantenimento alle sue funzioni principali partendo dal potenziamento e perfezionamento della comunicazione aprendo una pagina web dedicata al teatro (contenuti già riportati nei precedenti comunicati stampa), è solo uno dei tanti obiettivi. Gli eventi non si sovrapporranno ad altri ma avranno una programmazione, e al di là del risultato del bando di gara, auspichiamo che questo sia solo un primo passo alla costituzione di un forum fra associazioni con a capo l'amministrazione comunale per la valorizzazione dei tanti beni culturali e l'espressività dei nostri talenti cittadini e non solo. Per la partecipazione al bando è stato fondamentale, oltre che dalle parti già citate, anche il prezioso contributo della dott.ssa Luisa Lamberti per l'elaborazione della scheda informativa sul Teatro Sociale».
di Redazione
05/02/2013 alle 00:21:04
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela