MERCATINI ESTIVI
Stabiliti gli orari dei mercatini estivi di Torre Canne e Savelletri
La necessità di regolare i tempi nasce dell'esigenza di tutelare i residenti abituali della zona, nonché i villeggianti, cercando di rendere quanto più fluido possibile il rapporto con i turisti.
FASANO - La notizia potrebbe sembrare, ai più, un pò prematura, ma con ordinanza sindacale numero 5/2013 del 25 gennaio, il primo cittadino ha chiarito gli orari entro i quali si svolgeranno i prossimi mercatini estivi, nelle frazioni di Savelletri e Torre Canne. Come ogni anno, infatti, le bancarelle animeranno i maggiori centri del turismo locale, di domenica, dal mese di aprile sino ad ottobre. Novità è, però, che i commercianti dovranno esercitare la loro professione in un termine temporale prestabilito che va dalle ore 15 alle 21.
La decisione pare voler andare incontro ai residenti abituali della zona, nonché ai villeggianti. Nei mesi estivi, infatti, il consistente afflusso di turisti, unito alla presenza della suddette bancarelle, può comportare disagi alla quiete pubblica e alla viabilità. Proprio per ovviare a questi "intoppi", dunque, il sindaco ha deciso di disciplinare al meglio lo svolgimento dei mercatini.
Per tutti i commercianti o i semplici cittadini che non fossero d'accordo con le nuove disposizioni, però, la Legge 6 dicembre 1971, n. 1034, permette di inviare regolare ricorso al T.A.R. Puglia, entro 60 giorni dalla pubblicazione dell'avviso nell'Albo Pretorio comunale. Prevista anche la possibilità di un ricorso straordinario, direttamente al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni dalla data di pubblicazione.
di Redazione
31/01/2013 alle 07:00:47
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela