TRAPPOLE INSIDIOSE
Scivoli per diversamente abili: quando la perfezione non è unanime
Due diversi interventi, in via Piave e corso Vittorio Emanuele, hanno prodotto risultati differenti: il primo perfetto, il secondo pericoloso
FASANO – Il settore Lavori pubblici, a Fasano, è da sempre motivo d'attenzione da parte dei cittadini che segnalano alla nostra redazione diverse situazioni “anomale” riscontrabili sul territorio. Ci sono interventi positivi e altri meno. Quello di cui ci occupiamo questa volta riguarda entrambi i casi ma la singolarità sta nel fatto che oggetto e interpreti sono gli stessi. Ci spieghiamo meglio. L'oggetto sono gli scivoli per disabili che l'amministrazione comunale ha disposto su corso Vittorio Emanuele e su via Piave. Gli interpreti sono gli operai della ditta che si occupa della realizzazione degli scivoli stessi, la “Vito Ferrara” di Pezze di Greco. Bene.
Come ampiamente documentato dai supporti fotografici pare che qualcosa non sia andato per il verso giusto per gli scivoli allestiti in corso Vittorio Emanuele. In alcuni punti è stato lasciato una specie di scalino che provoca non pochi disagi alle carrozzine dei disabili e per di più anche l'interezza dell'intervento non sembra il massimo dal punto di vista della sicurezza anche per i cittadini in genere. Al contrario il lavoro effettuato in via Piave sembra molto più accurato e decisamente migliore da sotto tutti i punti di vista. Vien da chiedersi come mai chi segue i lavori per conto dell'amministrazione non si sia reso conto di queste “anomalie” e abbia invitato la ditta a provvedere. Questo prima che qualcuno si faccia male.
di Alfonso Spagnulo
28/01/2013 alle 02:47:24
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela