ATTUALITà
Morte papa Francesco - Il Sindaco di Fasano: grazie a papa Francesco per le emozioni durante il G7
Zaccaria: «Un anno fa il Pontefice incontrò i grandi della Terra nella cittadina pugliese»

Fasano - Riceciamo e pubblichiamo l anota stampa a firma del primo cittadino Francesco Zaccaria riguartante la scomparsa del Pontefice:
«Tutta la comunità fasanese ha accolto con commozione e rimpianto la notizia della scomparsa di papa Francesco, un uomo che ha segnato la Storia con la semplicità, il coraggio e la saldezza dei propri principii.
A nome dell'intera comunità voglio salutarlo esprimendo la nostra gratitudine: papa Francesco rimarrà per sempre nella storia della nostra città per l'emozione che ci ha donato nei giorni del G7 dell'anno scorso a Fasano quando, primo Papa nella storia a partecipare a questo vertice mondiale, incontrò i Capi di Stato e di governo più potenti del Mondo per esortarli, proprio nella nostra terra di accoglienza, a costruire la Pace, parola dopo parola, gesto dopo gesto.
La sua capacità di leggere il mondo con sguardo dolce ma acuto e pensiero lucido ma immaginifico ci ripeté, come per l'intero suo pontificato, che senza pace non c'è giustizia, e senza giustizia non può esserci pace.
Ricordo con particolare emozione quei giorni, ed anche la telefonata al marito della signora di Pezze di Greco venuta a mancare per il parto dopo aver messo al mondo due gemelli. Tutta Fasano custodirà per sempre il ricordo di quel gesto straordinario e delle parole che ci ha lasciato».
di Redazione
21/04/2025 alle 14:27:06
Galleria di immagini: Morte papa Francesco - Il Sindaco di Fasano: grazie a papa Francesco per le emozioni durante il G7

Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Le Masserie del Territorio di Fasano: si presenta il libro di Margherita Latorre
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela