ATTUALITà
L’AIDO e l’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus: insieme per un obiettivo comune
L’evento si è tenuto nella Sala di Rappresentanza a palazzo di Città lo scorso 9 aprile

Fasano - Mercoledì 9 aprile 2025, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, si è tenuto un incontro rivolto al territorio per promuovere la cultura della donazione di organi a scopo di trapianto. L'iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra l'Associazione Crocerossine d'Italia Onlus – Sezione di Fasano, rappresentata dalla responsabile Prof.ssa Rosalba Manfredi, e l'AIDO, presieduta sul territorio dalla Prof.ssa Marisa Sansonetti.
A condurre e moderare l'incontro, Santa Fizzarotti Selvaggi, Presidente Nazionale dell'Associazione Crocerossine d'Italia, che ha evidenziato il valore della cultura della solidarietà, il valore della vita e il rispetto di chi vive in sofferenza.
Il pubblico presente ha seguito con molto interesse gli interventi proposti dai relatori. Il Prof. Aldo Milano, Cardiochirurgo, e la Dott.ssa Domenica Girasoli, Psicologa e Psicoterapeuta, hanno affrontato la tematica proponendo sia momenti di preziosa informazione sia momenti di profonda riflessione.
L'intervento del Primo Cittadino di Fasano, Dott. Francesco Zaccaria, ha evidenziato l'importanza di una adeguata sensibilizzazione sul territorio riguardo la donazione degli organi, soprattutto tra i giovani, come atto di responsabilità sociale e civica.
Altrettanto significative le parole di Don Sandro Ramirez sulla visione di una fratellanza universale, sul bisogno di solidarietà che coinvolge tutti gli ambiti dell'esistenza umana, sulla donazione degli organi intesa come un dono, un gesto d'amore verso gli altri e per la vita.
Ad arricchire la formazione dell'incontro, una testimonianza diretta a cura di Dominga Marzulli, Vicepresidente del Gruppo Comunale AIDO di Fasano, mamma di una ragazza, oggi tredicenne, che a soli 10 mesi è stata sottoposta a un trapianto del lobo superiore del fegato, che le ha salvato la vita.
“Donare organi è un atto d'amore che può trasformare la fine di una vita nell'inizio di un'altra.”
di Redazione
15/04/2025 alle 13:56:34
Galleria di immagini: L’AIDO e l’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus: insieme per un obiettivo comune

.jpeg)
Leggi anche:
Attualità
Vittoria legale del Comune di Fasano: respinte le richieste di pagamento di Banca Farmafactoring
42ª stagione concertistica Fasanomusica
"THE MAN" della RBR Dance Company: un silenzioso turbinio di emozioni conquista Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela