INTERVENTI DIFFICILI
Palme pericolanti al cimitero? Lunedì sopralluogo dei tecnici comunali
Dopo il caso di un albero caduto a terra a causa del forte vento di maestrale, ecco organizzato un sopralluogo per capire come intervenire
FASANO – Tanti cittadini, nei giorni scorsi, avevano segnalato lo stato penoso di quasi tutte le palme presenti al cimitero di Fasano. Il famigerato punteruolo rosso ha fatto marcire quasi tutti gli esemplari presenti nel camposanto fasanese e, in alcuni casi, il maltempo ne aveva fatti crollare alcuni che solo per caso non hanno provocato feriti. Ma come si sta muovendo l'amministrazione comunale per risolvere la questione? E' presto detto. Al momento non è ancora stato approvato il bilancio per l'anno 2013 cosa che dovrebbe avvenire a fine marzo o i primi giorni di aprile. Fino a quel giorno l'assessorato ai lavori pubblici, a cui compete il problema, non può assolutamente investire risorse a riguardo.
Solo in caso di somma urgenza ecco che gli amministratori avrebbero a disposizione del denaro per intervenire. Intanto proprio l'assessore ai lavori pubblici Donato Ammirabile ha commissionato un sopralluogo, per lunedì 28 gennaio, di alcuni tecnici comunali affinché si rendano conto della situazione. «Se dovessero essere segnalate situazioni di gravità – spiega Ammirabile – interverremo immediatamente cercando risorse da altre parti. In caso contrario tireremo avanti con la soluzione tampone e con gli addetti del camposanto costretti a pulire in continuazione. Avevamo contezza delle segnalazioni ma non potevamo effettuare opere di manutenzione in quanto, come detto, non ci sono risorse in casa».
di Alfonso Spagnulo
26/01/2013 alle 02:45:35
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela