ATTUALITà
Richiesta di smentita della Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Blonda
Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di smentita della Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Blonda

Fasano - Come da richiesta della Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Blonda, pubblichiamo la nota da lei inviata in riferimento all'articolo da noi pubblicato in data odierna dal titolo “La scolaresca perde l'aereo, la posizione di alcuni genitori“.
Francamente non riusciamo a comprendere quale sia la differenza fra richiedere “l'eventuale disponibilità” e “proponeva di versare” una quota aggiuntiva di 350 euro.
Per il resto, nel nostro articolo abbiamo raccolto la volontà di un genitore di venire incontro alla scuola per risolvere il problema.
«OGGETTO: Richiesta smentita articolo dell'1.04.2025.
Con riferimento al servizio giornalistico pubblicato in data odierna, per il quale si chiede smentita e rettifica dei contenuti ai sensi della legge sulla stampa (l. 47/48), all'articolo 8, e della più recente sentenza della Corte di Cassazione, sez. III civile, 24 giugno 2021 (dep. 17 gennaio 2022), n. 1152, si rappresenta quanto segue: nessuna decisione unilaterale è stata intrapresa da questo Dirigente scolastico in merito alla richiesta di esborso ulteriore da parte delle famiglie interessate ai fatti di Cracovia! Dichiara poco aderenti al vero poiché il tenore della nota di questo Ufficio, è stato palesemente formalizzato quale sondaggio preliminare! Si legge, infatti nel corpo del testo, riportato in grassetto, "eventuale disponibilità". Quest'ultima era stata dichiarata in maniera informale da alcuni genitori pronti a contribuire alle spese. Sulla scorta di tale impulso, il Dirigente ha avviato detto monitoraggio! Ed è pur vero che non ha “battuto cassa” approfittando della preliminare disponibilità dichiarata! Nessun obbligo! Inoltre, questo Ufficio, ha avviato procedure di verifica e indagine su più fronti a tutela delle famiglie e della stessa istituzione scolastica. Peraltro, senza la necessaria condivisione all'interno delle sedi opportune (tra queste il Consiglio di Istituto), alcuna iniziativa a pretendere sarebbe stata formulata dallo scrivente, né richieste di copertura finanziaria che non fossero chiare e trasparenti! Chi non conosce procedure e strumenti a cui l'Amministrazione si riporta, può produrre illazioni, interventi utili soltanto a seminare amarezza ed alimentare scarsa fiducia nella Istituzione che rappresento, delle quali si assume ogni responsabilità. A chiusura intendo esternare il più profondo rammarico che faccio mio e della Comunità educante dell'istituto Collodi- Bianco per quanto avvenuto e la volontà di intraprendere ogni soluzione possibile e consentita per chiudere la spiacevole vicenda. Tanto nella speranza di una rinnovata e fiduciosa collaborazione tra scuola e famiglie!
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Blonda»
di Redazione
01/04/2025 alle 16:15:30
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela