ATTUALITà
L’Asd Dorando Pietri in prima linea per aiutare Mattia De Carolis
Il direttivo dell’associazione podistica di Pezze di Greco ha donato alla famiglia De Carolis il ricavato della 3ª edizione del Corri a Pezze – memorial Domenico Giannoccaro
Il direttivo della Dorando Pietri, Franca Giannoccaro, Mattia e i suoi genitori
Fasano – Mattia De Carolis è un ragazzo di Pezze di Greco, che all'alba del 7 agosto del 2023, mentre rientrava da lavoro da Ostuni, ebbe un rovinoso sinistro stradale con conseguenze gravissime che lo hanno costretto, per oltre un anno, al ricovero presso la clinica San Raffaele tra la vita e la morte.
Il giovane fasanese, passata la fase più acuta della situazione clinica, a causa del forte trauma che ha interessato la maggior parte del cranio, da un anno vive immobilizzato nel letto della sua cameretta, accudito dall'amore dei genitori, Antonella Palmisano e Dino De Carolis, ed ha intrapreso un lunghissimo e costoso percorso di riabilitazione.
In questo contesto, gli associati dell'Asd Dorando Pietri di Pezze di Greco hanno deciso di donare alla famiglia di Mattia il ricavato della manifestazione podistica che si è svolta lo scorso 15 dicembre, la 3ª edizione del Corri a Pezze – memorial Domenico Giannoccaro. Ed è proprio Franca, la moglie del compianto Domenico Giannoccaro, amica della mamma di Mattia, che ha coinvolto il direttivo dell'associazione di runner di Pezze di Greco in questa donazione, subito sostenuta dal presidente Vitantonio Zizzi e approvata da tutto il direttivo.
«Ringrazio Franca, Vitantonio e tutto il direttivo della Dorando Pietri – ha detto ieri, venerdì 31 gennaio la mamma di Mattia – per il sostegno che ci stanno dando. Approfitto di questo momento di solidarietà – continua Antonella – per ringraziare tre persone che sin da subito si sono spese per mio figlio, la dottoressa Giulia Calabrese dell'Asl di Fasano, il dott. Giuseppe Pace e l'assessore regionale Fabiano Amati. Il percorso di Mattia è lungo, doloroso e molto costoso, ma noi non ci arrendiamo, e ogni piccolo miglioramento che Mattia compie, è per noi un motivo per non mollare, continuare a lottare tra mille sacrifici, per concedergli una vita migliore, e ogni aiuto che va in questo senso è ben gradito, perché Mattia, nel suo silenzio, si fa sentire».
di Marica Mastrangelo
01/02/2025 alle 08:52:11
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
La testimonianza di Giovanni Impastato riempie la Biblioteca di Comunità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela