ATTUALITà
Una settimana ricca di iniziative legate alla Giornata Della Memoria per il “Da Vinci”
Particolarmente sentita dalla comunità scolastica la celebrazione del Giorno della Memoria
Fasano - L' IISS “Leonardo Da Vinci” di Fasano si prepara ad una settimana ricca di impegni legati alla Giornata della Memoria.
Si parte lunedì 27, con la commemorazione delle vittime dell'Olocausto in programma alle ore 10 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, evento a cui parteciperanno anche gli studenti e le studentesse appena tornati da Cracovia nell'ambito del progetto "Treno della Memoria".
Si prosegue martedì 28, con un doppio appuntamento nell'auditorium dell'istituto di via Attoma: alle ore 9 si terrà l'iniziativa "Un mare davanti - Storie dalla Life Support", una conferenza con video, letture e testimonianze per conoscere la nave che salva vite nel Mediterraneo; alle ore 11 gli alunni e le alunne delle quinte classi incontreranno invece il prof. Nicola Colonna, che relazionerà sul tema "Il sonno della ragione genera mostri - la degenerazione dei regimi dittatoriali".
Mercoledì 29 sarà invece il giorno dell'assemblea d'istituto, ospitata come da tradizione nel Cinema Teatro Kennedy. Nel corso della mattinata interverrà il prof. Lino Soleti sul tema dell'Olocausto, seguito dai partecipanti al "Treno della Memoria" che racconteranno ai propri compagni l'esperienza vissuta in Polonia.
L'ultimo appuntamento è in programma giovedì 30, quando alle ore 10 una delegazione del Da Vinci incontrerà Giovanni Impastato, fratello di Peppino, vittima della Mafia, nella Biblioteca di Comunità "Ignazio Ciaia".
di Redazione
25/01/2025 alle 13:36:36
Galleria di immagini: Una settimana ricca di iniziative legate alla Giornata Della Memoria per il “Da Vinci”
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela