ATTUALITà
Circolo della Stampa: Rimandata la celebrazione in onore di San Francesco di Sales
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Circolo della Stampa Secondo Adamo Nardelli di Fasano
Fasano - Oggi, 24 gennaio, ricorre la festa liturgica di San Francesco di Sales, il patrono dei giornalisti. Una lunga e consolidata tradizione vuole che in questo giorno il Circolo della Stampa di Fasano, intitolato ad Adamo Secondo Nardelli, si faccia promotore di una celebrazione liturgica per festeggiare il patrono degli operatori dell'informazione. La celebrazione è da sempre itinerante, ovvero viene celebrata in una chiesa diversa del Fasanese.
Oggi, che è il 24 gennaio, niente messa. La domanda sorge spontanea: la tradizione, che va avanti dal 1993, si è interrotta?
«Assolutamente no – è la risposta del presidente del Circolo della Stampa, Gino Bianco –, solo che per una serie di ragioni legate ad impedimenti di diversi componenti del consiglio direttivo dell'associazione siamo stati costretti a differire i festeggiamenti. La celebrazione, che è da sempre un momento di riflessione sull'attività dei giornalisti e sulla loro "mission", cercare e servire la verità, si terrà nei primi giorni di febbraio. Sarà nostra premura comunicare la data e il luogo della celebrazione invitando la cittadinanza a partecipare, come ogni anno, a questo momento di preghiera e di riflessione”.
Per il Circolo della Stampa di Fasano la festa in onore di San Francesco di Sales resta, quindi, un appuntamento importante che rappresenta un momento di incontro e di riflessione sul lavoro che i giornalisti svolgono.
di Redazione
24/01/2025 alle 15:51:20
Galleria di immagini: Circolo della Stampa: Rimandata la celebrazione in onore di San Francesco di Sales
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela