ATTUALITà
La destinazione Puglia conquista New York City
Masseria MONTENAPOLEONE porta in alto il nome di Fasano nell'evento presso Il New York Times Building a Manhattan
Fasano - Il 13 e 14 gennaio scorsi la Puglia ha conquistato New York. Operatori del settore turistico e strutture ricettive del territorio hanno incontrato buyer nordamericani specializzati nell'organizzazione di matrimoni ed eventi all'estero, di viaggi dedicati al tempo libero e al mondo del business.
Il 13 gennaio, Pugliapromozione, in collaborazione con ENIT-Ente Nazionale del Turismo e il New York Times, ha organizzato un evento presso Il New York Times Building a Manhattan, edificio progettato da Renzo Piano, promuovendo la destinazione turistica, storica e culturale pugliese.
Masseria MONTENAPOLEONE è una delle strutture che ha rappresentato il territorio di Fasano. La Dott.ssa Alessandra Recchia, Responsabile Eventi, Marketing e Comunicazione della struttura, ha illustrato le caratteristiche uniche della nostra Terra, descrivendo la Puglia come un vero e proprio stile di vita che gli americani amano scoprire e abbracciare durante i loro viaggi e per le loro occasioni speciali.
“Dopo gli incontri B2B, i buyer americani hanno potuto assaggiare la nostra cucina tipica, è stato emozionante assistere al connubio di grattacieli e orecchiette nel cuore di Midtown presso la prestigiosa sede del New York Times”, racconta Alessandra Recchia, “è stato come creare un ponte emotivo con il nostro io più semplice e allo stesso tempo più autentico. Per far sì che ci si ricordi di un luogo o di qualcuno è molto importante stimolare la sfera sensoriale, mi auguro di essere riuscita, tra gusto, immagini e racconti appassionati, a far scoccare la scintilla di nuove proficue collaborazioni per tutti.”
Il settore Wedding, nello specifico, ha registrato un 2023 da record in Puglia, con un fatturato di circa 803 milioni di euro e una crescita del 34% rispetto al 2022. Le coppie nordamericane restano il target di riferimento principale. La presentazione della Puglia a New York ha avuto come obiettivo il consolidamento dei rapporti di collaborazione con il mercato statunitense, alla luce anche del nuovo volo diretto Bari – JFK, a partire da giugno 2025. Un ponte importantissimo che potrà sigillare la fortuna della nostra destinazione, sostenendo il mercato delle strutture ricettive, dei tour operator, delle wedding planner, dell'enogastronomia locale, dei prodotti tipici, degli abiti da sposa, di parrucchieri, truccatori, flower designer, fotografi e videografi.
Il 14 gennaio, la Puglia ha continuato ad incontrare buyer americani in occasione dell'evento Puglia Destination Off, organizzato da Epoca, Tenuta Cento Porte e Metodo, presso il Cantiere Hambirreria, sede newyorkese del famoso locale di Lecce. Un evento festoso che ha contribuito a trasmettere lo spirito pugliese, condividendo la gioia della buona compagnia, del buon cibo, del buon vino e di un ottimo dj set d'autore a cura dei nostri conterranei Mario Claudio Recchia e Alessandro Stefanio.
“Credo che a medio termine potremmo essere riconosciuti e amati quanto la Costiera Amalfitana. Troppo fiduciosa? Mi piace esserlo!”, conclude Alessandra Recchia, soddisfatta di questo ulteriore tassello nella promozione dell'amata terra natia.
di Redazione
21/01/2025 alle 07:09:11
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela