PIANETA SCUOLA
Progetto Educazione alla Legalità - Incontro con la Guardia di Finanza – IISS “G.Salvemini” Fasano
L'incontro si è svolto ieri, giovedì 4 dicembre
Fasano - Gli studenti delle classi quinte di tutte e tre le sedi dell'IISS “G. Salvemini” hanno partecipato ad un interessante incontro il Capitano Matteo Ciani, Comandante della Guardia di Finanza di Fasano.
Il momento formativo si inserisce nel progetto di Educazione alla Legalità curato dalla Referente, Prof.ssa Rosa Bisanti e prevede la collaborazione con tutte le Forze dell'Ordine presenti sul territorio.
Dopo i saluti iniziali della Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Convertino, il Capitano ha illustrato la missione del Corpo della Guardia di Finanza nell'ambito della tutela economica e di protezione dei cittadini e le attività volte al contrasto all'evasione, all'elusione e alle frodi fiscali, nonché agli illeciti in materia di spesa pubblica, alla contraffazione e alla criminalità economico-finanziaria.
Il Capitano Ciani ha, inoltre, descritto le opportunità professionali e formative che vengono offerte a chi voglia intraprendere la carriera militare all'interno del Corpo della Guardia di Finanza.
Al termine dell'incontro si è svolta una dimostrazione pratica con simulazioni di controlli antidroga da parte delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Brindisi, costantemente impegnate nei servizi di prevenzione e contrasto agli illeciti riguardanti il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti
di Redazione
05/12/2024 alle 07:35:45
Galleria di immagini: Progetto Educazione alla Legalità - Incontro con la Guardia di Finanza – IISS “G.Salvemini” Fasano
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela