ATTUALITà
Al Salvemini presentato il progetto Tanto ho le cuffie. Ognuno ha la sua storia
Un focus sul caso di Palmina Martinelli nella collana di libri del progetto Target Minori dell'Università L'Orientale di Napoli
Fasano – Ascoltare i ragazzi, dare loro libertà di espressione per capirne i disagi, le problematiche, attraverso le storie vere, raccontate con il loro linguaggio e soprattutto dal loro punto di vista. Questa la peculiarità del progetto Target Minori della prof.ssa Fabiana Sciarelli dell'Università L'Orientale di Napoli, che ieri, martedì 26 novembre, ha presentato nell'auditorium del “Salvemini” la collana di racconti “Tanto ho le cuffie. Ognuno ha la sua storia”.
Presenti all'incontro, oltre a un gran numero di studenti del” Salvemini” e del “da Vinci”, la dirigente scolastica Marella Convertino, il primo cittadino Francesco Zaccaria, l'assessore alla Pubblica Istruzione Donatella Martucci.
Durante l'incontro, uno dei momenti più toccanti è stato la lettura di alcuni passaggi del libro dedicato a Palmina Martinelli, della collana Tanto ho le cuffie. Ognuno ha la sua storia, letto dalla giovanissima attrice di Mare Fuori Greta Esposito, che ha dato voce alla sofferenza della 14enne fasanese vittima di femminicidio nel lontano 1981.
di Redazione
27/11/2024 alle 12:10:21
Galleria di immagini: Al Salvemini presentato il progetto Tanto ho le cuffie. Ognuno ha la sua storia
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela