ATTUALITà
Tanti bimbi al “Il chiostro stregato”
L’evento è stato organizzato da La Cornacchia Vien Bussando
Fasano - Giovedì 31 ottobre si è svolto l'evento di Halloween "Il chiostro stregato", organizzato da La Cornacchia Vien Bussando, presso il Chiostro dei Minori Osservanti, a Fasano.
Un evento, questo, rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, durante il quale si sono svolte diverse attività creative.
L'intero allestimento è stato realizzato con materiale da riciclo per trasmettere ai bambini, ma anche alle famiglie stesse, che riciclando si possono creare anche degli ambienti "fantastici".
Con questa iniziativa, la responsabile, Mariagrazia Pagnelli, ha voluto far comprendere la sua mission, attraverso la realizzazione di attività sensoriali che richiamassero gli elementi e i suoni del bosco.
Tutte le attività proposte da La Cornacchia Vien Bussando servono per stimolare la creatività attraverso dei laboratori che permettano di sperimentare, conoscere sé stessi ed esprimere le proprie emozioni in quest'era dove il digitale sovrasta la mente dei bambini.
Le attività proposte hanno lo scopo di offrire gli strumenti e i mezzi affinché i bambini, tramite la loro personalità, riescano a sviluppare la loro creatività realizzando ciò che più è affine al loro essere.
Ospite speciale di questa giornata, Francesco Di Palmo, il quale con la presentazione e la lettura di libri, che parlano di diversità, curiosità e amicizia per il tramite di diversi personaggi tra cui, scheletri, streghe, troll e tanto altro ancora, ha portato i bambini a relazionarsi tra di loro sviluppando il loro pensiero critico.
di Redazione
01/11/2024 alle 07:50:31
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela