ATTUALITà
SP5 chiusa al traffico: i disagi dei residenti in contrada Salamina VIDEO
Dallo scorso 8 febbraio la SP5 è chiusa per i lavori di contingentamento delle acque piovane – Non poche sono le problematiche vissute dai residenti della zona
C.da Salamina - La Strada Provinciale 5, che collega Fasano a Cisternino, è chiusa al traffico dallo scorso 8 febbraio per i lavori di contingentamento delle acque piovane. Poco dopo l'inizio dell'estate il cantiere si è fermato e attualmente, nonostante il posizionamento del ponte, la SP5 è ancora inaccessibile.
L'opera di realizzazione del canale deviatore delle acque meteoriche, della lunghezza di oltre nove chilometri e che sfocerà tra Torre Canne e Savelletri, è finanziata dalla Regione Puglia per un totale di dieci milioni e mezzo di euro ed è stata appaltata dall'impresa Ati che ha come capogruppo la Cons. Coop. Società Cooperativa – Consorzio fra Cooperative di Costruzione e Lavoro con mandante la M.P. Lavori s.r.l. con sede a Forlì.
Dopo la pubblicazione di una lettera riguardo ai lavori di contingentamento delle acque piovane sulla strada Fasano-Pezze di Greco sul mensile di settembre di Osservatorio, un comitato di cittadini residenti in contrada Salamina ci ha contattato per evidenziare i non pochi disagi che il cantiere sulla SP5 sta causando ai lavoratori, alle famiglie e anche ai turisti.
di Sara Altamura
09/10/2024 alle 11:02:34
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela