ATTUALITà
Ex marmeria Imarfa: Valutazione Ambientale Strategica concessa
Amati: “Regione rilascia parere VAS finalizzato all’accordo di programma di riconversione per sede arte contemporanea sul mare. Prosegue il programma Fasano turistica”
Fasano – Questa la dichiarazione del presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati: «La Regione Puglia, Sezione Autorizzazioni Ambientali, ha espresso il parere di Valutazione Ambientale Strategica relativa all'accordo di programma per la riconversione del complesso industriale ex-Imarfa di Fasano, per finalità pubbliche, servizi e attrezzature complementari alla fruizione turistica, con delocalizzazione di residue cubature in demolizione per residenze ricettive turistiche già esistenti sulla strada provinciale Savelletri-Torre Canne. Si tratta di un significativo progetto di bonifica e riqualificazione di un sito gravemente compromesso da una vecchia ma dismessa attività industriale, per realizzare un contenitore culturale in grado di ospitare, sulla litoranea Savelletri-Torre Canne, mostre di arte contemporanea ed eventi comunque in grado di ampliare l'offerta turistico-culturale della Città di Fasano. L'iniziativa è promossa dalla società immobiliare Girasole 1986 s.r.l., strettamente legata ai programmi del gruppo imprenditoriale proprietario di Borgo Egnazia e San Domenico, e in particolare alle molteplici idee del suo fondatore Sergio Melpignano. Ora occorre procedere con grande celerità con tutti i passaggi successivi, così da raggiungere al più presto l'obiettivo. Ringrazio, nel frattempo, il dirigente della Sezione Autorizzazioni Ambientali Giuseppe Angelini, il responsabile coordinamento procedimenti VAS e VINCA Rosa Marrone, e il supporto istruttorio per le procedure VAS Giacomo Sumeraro».
di Redazione
24/07/2024 alle 13:58:56
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela