ATTUALITà
La Luna del Cervo a Orto in Festa
Appuntamento sabato 20 luglio presso l'Orto Botanico della Selva
Fasano - Il firmamento sta per regalarci l'ennesimo spettacolo celeste: tra pochi giorni si potrà ammirare la splendida Luna del Cervo 2024.
Il plenilunio di luglio, considerato quello d'estate per eccellenza, offrirà uno spettacolo affascinante e suggestivo; il nome popolare che i nativi americani attribuiscono alla Luna piena di luglio è Luna del cervo; è infatti in questo periodo dell'anno che, sulle teste dei giovani cervi maschi, spuntano i nuovi palchi.
Per assistere all'affascinante spettacolo della luna piena di luglio (luna del Cervo, appunto) il Gruppo Scout Fasano 1 ha organizzato presso l'Orto Botanico della Selva, sito in viale della Salita, una serata di osservazione della luna e degli astri che illuminano il cielo in questo periodo.
Alle 19:30 ci sarà l'incontro con gli Scout e la spiegazione della serata e poi si passerà all'osservazione della luna che sorgerà dal mare; Dopo uno spuntino di condivisione, si proseguirà con l'osservazione del cielo con telescopi. In tarda serata ci sarò un'attività di Light painting, una tecnica fotografica molto divertente, che lascia spazio ad enormi possibilità creative, potendo scattare foto disegnando con la luce.
Chi volesse può prenotare un posto in tenda e vivere l'esperienza di dormire sotto le stelle; per chi rimarrà la sveglia è prevista alle 5,00 di domenica mattina, in tempo per osservare l'alba, aprire gli occhi al suono di un violino e fare colazione illuminati dai primi raggi del sole.
L'iniziativa rientra nella rassegna “Orto in festa”, un calendario di manifestazioni tese a far conoscere e apprezzare l'Orto Botanico della Selva di Fasano, un'area di circa un ettaro di macchia mediterranea di proprietà comunale affidata alla valorizzazione di un gruppo si associazioni locali (Comitato Festa San Donato, Associazione Pro Selva, Cooperativa Serapia, Gruppo Scout Agesci Fasano 1, Comitato Festa Addolorata a Coppolicchio e “Le Orme di Askan”).
Chi volesse prenotare (specie per l'esperienza in tenda) i posti sono limitati ed è necessario collegarsi con la pagina Facebook del Gruppo Scout Fasano 1 e inquadrare il QR code della locandina per iscriversi a questa esperienza.
di Redazione
17/07/2024 alle 10:29:28
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela