ATTUALITà
ASPettando l’Estate
Vinale: «Il nostro rimane l’impegno di chi sa di avere solo dei doveri, sia nei confronti dei nostri bambini che nei confronti dei nostri anziani»
Fasano - Tutto pronto per il programma ASPettando l'Estate dell'ASP Terra di Brindisi. Dal 1 luglio, infatti, entrerà nel vivo il progetto “Summer Party” rivolto a 30 minori, frequentanti il centro diurno dell'Istituto “Canonico Latorre”. L'iniziativa, come ogni anno, si avvale del patrocinio dell'Inner Wheel e prevede tre settimane di mare, presso un lido attrezzato; uscite ludico – ricreative all'Indiana Park di Castellana Grotte e all'Acqua Park di Egnazia e, non ultimo, un corso di musica, da tenere in sede, in collaborazione con l'APS “Ignazio Ciaia”.
Per il 15 luglio, alle ore 19, è invece prevista la IV^ edizione del “Rossini in Festa”. Anche quest'anno, il cartellone è assai ricco. Si comincerà con l'inaugurazione del Parco Ludico Ricreativo e dell'annesso Campo da Bocce, per poi dare spazio al “Concertino Sinfonico” dell'ensemble “Ignazio Ciaia”, diretta dal M° Silvestro Sabatelli. Come di consueto, ad illuminare la piccola “festa patronale” della RSA “Canonico Rossini” ci saranno le luminarie dei fratelli Neglia; la cui cornice darà la giusta luce ad una festa che si annuncia assai partecipata e ricca di prelibatezze. E già! Il personale di cucina dell'ASP Terra di Brindisi sarà coordinato dallo chef Antonio Marraffa e dallo staff di “Cultura a Tavola”. Se “l'angolo del casaro” farà rivivere i vecchi tempi, il “tavoliere dei panzerotti” sarà certamente affollato, data la particolare ricetta utilizzata dallo Chef; così il “banchetto dei salumi” e, data la calura, la “ghiacciaia delle bevande”.
Il nostro, ha commentato il Presidente dell'ASP Massimo Vinale, rimane l'impegno di chi sa di avere solo dei doveri, sia nei confronti dei nostri bambini che nei confronti dei nostri anziani. Se il programma “Summer Party” garantirà ai minori il “diritto alle vacanze”, la IV^ edizione del “Rossini in Festa” porterà le famiglie dei nostri ospiti a congiungersi con i rispettivi cari e gli operatori tutti della nostra RSA; così da alimentare una festa, che si propone come esperienza di allegria. Dedichiamo la IV^ edizione del “Rossini in Festa”, ha concluso il Presidente Vinale, alla nostra OSS Francesca Marsiglia che, siamo certi, presto tornerà ad indossare la sua divisa”.
di Redazione
28/06/2024 alle 06:28:36
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela