ATTUALITà
Racconti tra gli ulivi: fra la natura e la lettura
La 2ª edizione si è svolta lo scorso 19 giugno a Masseria Mozzone
Fasano - All'ombra degli ulivi millenari di Masseria Mozzone si è svolta la seconda edizione di “Racconti tra gli ulivi”, un evento che si prospetta essere un appuntamento tradizionale a cavallo tra primavera ed estate, fortemente voluto e sostenuto da Mariagiulia Palasciano e Francesco Di Palmo de La città incantata.
“Racconti fra gli ulivi” nasce dall'idea di un connubio di Bellezza: fra la natura e la lettura.
Leggere ad alta voce rappresenta il modo più efficace per fare appassionare i bambini ai libri, l'esempio di adulti che leggono per loro, lo scambio di idee su argomenti oggetto di letture, sono tutti elementi importanti che stimolano il bambino.
Saper leggere e interpretare un testo rendendolo avvincente ed emozionante è un mestiere specialistico che Francesco impeccabilmente oggi ha messo in campo per la piccola comunità che lo ha ascoltato.
Sostenere queste iniziative significa rimarcare l'importanza dei libri e della lettura in una società iperconnessa, riportando valore all'immaginazione progressivamente soppiantata dalla passività degli eccessivi stimoli visivi.
Eventi del genere si rivelano utili a far comprendere in altri modi come gli adulti abbiano la grande responsabilità di educare i figli, e quindi i giovani, all'ascolto. Attraverso l'esempio, potranno dar loro la possibilità di coltivare la capacità di concentrazione, alimentando la loro curiosità, il motore per eccellenza verso l'autonomia ed il senso critico.
di Redazione
21/06/2024 alle 08:13:06
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela