PIANETA SCUOLA
La Bianco-Pascoli premiata al Concorso “Giovani Musicisti” a Ceglie Messapica
L'evento si è svolto lo scorso 15 maggio
Fasano - Anche quest'anno La scuola “Bianco-Pascoli” si è distinta nella 2ª edizione del Concorso “Giovani Musicisti” a Ceglie Messapica.
Il 15 maggio gli alunni dei Percorsi ad indirizzo musicale della classe di chitarra, corno, pianoforte, sassofono, tromba, oboe e violino si sono esibiti nella categoria solisti e Musica da camera conseguendo tutti primi premi.
Questi i ragazzi premiati
- categoria solisti: Giulia Cucci, Giorgia Todisco, Francesco Ventrella, Rubino Antonella della classe di pianoforte; Ciaccia Mario e Caringella Fabrizio della classe di chitarra; Paola Baccaro e Lucrezia Di Toma della classe di violino;
- categoria musica da camera: Chiara Todisco della classe di oboe in duo con la sorella Giorgia todisco al pianoforte; Laguardia Antonio della classe di sassofono in duo con giulia Cucci al pianoforte; Presta Evelyn, De Mario Sofia, Ricco Pierluigi e Zizzi Michele della classe di tromba e Pinto Fabio della classe di corno, che si sono esibiti in quintetto di fiati.
Un plauso particolare va all'Orchestra della Bianco-Pascoli che con l'esecuzione dei Carmina Burana e del V Sinfonia di Beethoven vs Mambo V ha conquistato la giuria e il Primo Premio Assoluto di categoria, vincendo anche una borsa di studio offerta dal Comune di Ceglie Messapica. Potremo ascoltare l'orchestra dal vivo mercoledì 22 maggio in piazza Ciaia in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia alle 20,30.
di Redazione
20/05/2024 alle 06:52:35
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela