ATTUALITà
Al via i tradizionali festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia
L’apice dei festeggiamenti sarà la Santa Messa in piazza Ciaia con la tradizionale benedizione delle rose, mercoledì 22 maggio alle 19
Fasano - La Confraternita dell'Assunta di Fasano, come ormai tradizione, organizza i tradizionali festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia, la santa delle rose.
Il programma prevede nei giorni di domenica 19, lunedì 20 e martedì 21 maggio, alle ore 19,00, nella chiesa dell'Assunta, il solenne triduo in preparazione alla festa liturgica della santa che sarà celebrata mercoledì 22 maggio, alle ore 18,30, con la traslazione della statua di Santa Rita in Piazza Ciaia, cuore pulsante di Fasano, e dove, alle ore 19,00, vi sarà la Santa Messa presieduta dall'arciprete parroco don Sandro Ramirez durante la quale ci sarà la tradizionale benedizione delle rose e la vestizione dei nuovi confratelli e consorelle.
Chiuderanno i festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia i fuochi pirotecnici e gli stand di street food con i classici panzerotti e tante altre prelibatezze locali.
A dare un sottofondo musicale ai festeggiamenti ci penserà il concerto dei ragazzi del corso musicale della scuola Bianco – Pascoli di Fasano.
di Redazione
19/05/2024 alle 08:59:27
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela