STRUMENTO DI SVILUPPO
Piano urbanistico generale: l'amministrazione coinvolge i cittadini e prepara la tabella di marcia
Giovedì 10 gennaio ci sarà una conferenza stampa d'illustrazione con il sindaco Lello Di Bari, l'assessore Giuseppe Angelini e il dirigente Antonello Carrieri
Il Municipio di Fasano
FASANO – Era uno dei primi impegni da espletare in caso di rielezione. A distanza di otto mesi dall'inizio del suo secondo mandato il sindaco Lello Di Bari comincia a mettere le basi per il piano urbanistico generale. Giovedì prossimo (10 gennaio), infatti, pare si terrà a Palazzo comunale una conferenza stampa, aperta però anche a tutti i cittadini, in cui si parlerà di questo tema importante per lo sviluppo della città. Oltre a Di Bari dovrebbero essere presenti l'assessore all'urbanistica Giuseppe Angelini e il dirigente comunale, sempre del settore urbanistico, Antonello Carrieri.
La particolarità della conferenza stampa, stando alle poche indiscrezioni trapelate,, oltre alla possibilità da parte dei cittadini di poter intervenire, sta nel fatto che sarà presentata una vera e propria tabella di marcia del Piano urbanistico generale comunale. Le varie tappe, dalla progettazione alla messa in attuazione, avranno precise scadenze. Insomma proprio da giovedì partirà il countdown per questo imprescindibile strumento urbanistico. La compartecipazione attiva della cittadinanza potrebbe essere il valore aggiunto per amministratori e tecnici comunali che accoglieranno suggerimenti e idee per poi cercare di attuarle se ritenute valide.
In un'intervista rilasciata a Osservatoriooggi.it proprio l'assessore Angelini aveva dichiarato che Fasano avrebbe avuto il suo Pug entro due anni. E a conferma della volontà del giovane e apprezzato amministratore ci sono già 400mila euro stanziati per il prossimo biennio. «Non abbiamo soluzioni in tasca ma stiamo riflettendo per i diversi aspetti – aveva ribadito Angelini nell'intervista -.Quello che ho in mente è un Pug che abbia l'ambizione di aggiornare l'analisi dell'aspetto del territorio per disegnare un futuro possibile per la nostra città. Vogliamo valorizzare tutto quello che c'è togliendo limiti che sono ormai superati e tutelare nel contempo le specificità del nostro territorio».
di Alfonso Spagnulo
06/01/2013 alle 04:10:44
Entro due anni Fasano avrà il suo piano urbanistico generale
Galleria di immagini: Piano urbanistico generale: l'amministrazione coinvolge i cittadini e prepara la tabella di marcia
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela