ATTUALITà
I ragazzi di Libera “fanno i nomi” in piazza Ciaia
Tanti giovani del presidio di Libera, ieri in piazza Ciaia, reso omaggio alla 29ª Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Fasano - Si è svolta ieri, giovedì 21 marzo in molte città d'Italia la 29ª Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzate da “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, l'associazione di promozione sociale presieduta da don Luigi Ciotti.
Anche Fasano ha voluto rendere omaggio alla Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, e alle 11:00 in piazza Ciaia i ragazzi del liceo “da Vinci”, presidio fasanese dell'associazione “Libera” hanno ricordato gli uomini, le donne e i bambini morti ammazzati per mano delle mafie.
Dal 1861 a oggi sono 1081 i nomi dell'elenco delle vittime innocenti delle mafie, che Libera cura da 29 anni. 1081 storie che ripercorrono tutta la storia d'Italia, dall'Unità fino all'anno scorso, dimostrando così che, almeno in alcuni territori, le mafie continuano a sparare.
di Redazione
22/03/2024 alle 06:03:56
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela