ATTUALITà
Disturbi alimentare una guerra silenziosa a cui dar voce
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Mario Schena, Coordinatore regionale Forza Italia Giovani Puglia e Consigliere Comunale Forza Italia a Fasano
Fasano - In occasione della Giornata mondiale sull'obesità di lunedì 4 marzo scorso, Forza Italia Giovani Puglia ha indetto una campagna di raccolta firme per richiedere l'istituzione di un Osservatorio Nazionale sui DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare). I giovani azzurri saranno presenti in numerose piazze pugliesi per chiedere aiuto in questa piccola ma fondamentale battaglia.
Si parte DOMENICA 10 MARZO a FASANO in PIAZZA CIAIA.
«I Disturbi del Comportamento Alimentare interessano il 5% della popolazione italiana - dice Mario Schena -, circa 3 milioni di persone, le quali sono affette da anoressia o bulimia, con un tasso di prevalenza più alto tra le ragazze (8-10%) rispetto ai ragazzi (0,5-1%). Disinformazione, scarsa prevenzione e gli effetti della pandemia hanno aggravato un quadro già drammatico. Istituire un osservatorio risponde all'esigenza di monitorare un fenomeno che rischia di essere ignorato, costringendo le vittime di tali disturbi a combattere da sole».
.
di Redazione
07/03/2024 alle 06:32:47
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela